Once Upon A Star : Uan

uan2Ma voi non siete un pò stufi di beccare in televisione le solite quattro sgallettate che litigano durante un reality? Io si, sinceramente.
Mi manca la televisione di un tempo quella fatta di programmi musicali, varietà, programmi comici e i mitici cartoni animati di un tempo.
A voi non manca Bim Bum Bam con tutti i suoi conduttori e tutti i pupazzi? Non sentite la mancanza di Uan, il cagnolone rosa col ciuffo?
Riesumatelo per favore!

Uan debutta in televisione il 12 settembre del 1983 proprio in occasione della prima puntata di Bim Bum Bam, programma per bambini trasmesso per la prima volta da Antenna Nord del 1982.
Nel 1983 Bim Bum Bam debutta su Italia 1 e Uan diventa da subito l’idolo dei più piccoli grazie alle sue marachelle e alla sua allegria.
Già fashion all’epoca per il ciuffo rosa, il pupazzone è stato doppiato fino al 1995 da Giancarlo Muratori , morto poi per un tumore, e poi da Pietro Ubaldi.
Tra vari cambi di rete, da Italia 1 a Canale 5 e restrizioni di Budget, tutti gli intermezzi tra un cartone e l’altro vengono eliminati e nel 1999 Uan sparisce dalle scene.

Dopo dieci anni di assenza Uan torna sul piccolo schermo nel 2008 per un intervista delle Iene.
Nel 2010 conduce assieme a Nicola Savino il programma Matricole e Meteore.
Uan ha inciso numerose sigle inserite ne dischi Fivelandia.

Uan quando ti vedremo sull’Isola Dei Famosi?

uan3

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *