a bit of “Estilo Lusitano” in the everyday life.

Palavra do dia: muito á frente! (troppo avanti!)

Questo popolo Lusitano mi sorprende ogni giorno che passa: smettiamola di pensare che sta nazione è ai confini con la realtà e che chi ci vive è retrograda!

Questi portoghesi sono (come direbbe la mia simpaticherrimaesuperpazzissima coinqulina romana) “na spanna avanti!

È vero che c’è ancora chi la pensa all’antica qui, ma almeno loro la legge per regolarizzare l’unione tra due persone dello stesso sesso, anche se non è ancora approvata (ma è questione di poco tempo), almeno in parlamento ci è arrivata! (in Italia?)

Almeno loro per le strade (e Lisbona è stracolma di questa foto) tappezzano cartelloni e fermate dei tram/bus con la pubblicità che ho messo in foto in questo post! (in Italia non ne ho mai vista una del genere!)

E siccome si rendono conto che una loro ex-colonia è ora una nuova potenza economica nascente e che i tempi cambiano e con essi i bisogni degli uomini e la lingua, hanno deciso di emanare il nuovo accordo ortografico che semplifica di parecchio la grafia portoghese (complicaterrima!) come dimostra questa foto che ho scattato in uni!

halfblood

Figlio di Madreh e di Padreh nonché fratello di Sisteronzola (tralascio gli avi altrimenti facciamo notte!) nacqui dopo 22 ore di travaglio sulla bella costiera Sorrentina in una sera di TOT anni fa. Eterno giovane, sognatore e passionale vorrebbe citare in giudizio Marcello Cesena perché per il suo personaggio di Jean Claude si è ispirato a lui e al rapporto di Madreh Halfblood, ma perché immensamente buono d’animo non lo fa.

  • Antonio

    Oh ma che bravi questi portoghesi *_______* su su facci da ponte culturale e porta un po' di innovazione in questa terra retrograda!!!

  • Lord Vi

    I portoghesi sono un popolo furbo, semplificano l'ortografia per favorire la conoscenza della LINGUA (e qui ci sta tutto il doppio senso che vuoi) :)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *