/Cambio Canale: Pechino Express – 9° Puntata, la semifinale

Cambio Canale: Pechino Express – 9° Puntata, la semifinale

Nelle puntate precedenti:

L’8° puntata del corsa più pazza si è chiusa con un nulla di fatto; tutte e quattro le coppie son arrivate fino alla fine senza neanche correre il rischio dell’eliminazione, naturalmente i viaggiatori non lo sapevano quindi come sempre li abbiamo visti strapazzarsi come dei pazzi per tutto il Giappone.

Pronti viaggiatori?


9° Puntata – Semifinale

Penultimo appuntamento di Pechino Express, stavolta i concorrenti si devono confrontare con una tappa di 416km: ripartendo dal tempio di Kofuku-ji, a Nara i viaggiatori devono arrivare fino al castello di Nagahama, dove si svolgerà la prova vantaggio, per poi raggiungere la pagoda Chureito a Fujiyoshida, traguardo della tappa. In questa puntata le coppie verranno mischiate e si troveranno a confrontarsi con il modernissimo Giappone, vestire i panni di venditori ambulanti e molto altro ancora.6917_01


Benvenuti alla semifinale, dalle Filippine a Taiwan e finalmente in Giappone i nostri viaggiatori son riusciti ad arrivare fino a qui, ma manca ancora molto per Tokyo.

La prima sfida è riuscire a visitare un sito che darà un fondamentale indizio da memorizzare per continuare la gara, i concorrenti devono convincere la gente del posto a dargli l’accesso ad internet per poter accedere al sito e continuare la gara o meglio per la sorpresona che Costantino ha in serbo per loro.

Il mix delle coppie

pechino-express-6-semifinale-elia-arca-640x360Con i simboli che hanno ricavato dal sito i viaggiatori vanno ad accoppiarsi formando nuove squadre

Francesco – Antonella
Rocco – Valentina
Lauro – Jill
Ema – Edoardo

Arrivata alla seconda bandiera i viaggiatori troveranno i mochi, dolcetti tradizionali fatti con pasta di riso piuttosto morbidi ed appiccicosi, da far mangiare a quelle povere anime che si son trovati sotto le grinfie; ad ogni “assaggiatore” cambiato i viaggiatori devono aspettare un minuto.


E’ passata la notte e le nostre coppie ripartono alla volta del castello Nagahama per la nuova missione: riconoscere 15 vip internazionali attraverso un caleidoscopio per ricevere l’indirizzo della prossima destinazione, dove si svolgerà la prova vantaggio; partecipando tutte le coppie l’ordine d’arrivo determinerà dei vantaggi per la gara.

Prova vantaggio
Calcio alla Takeshi’s Castle

Sempre mixate le squadre vanno a sfidarsi ad una partita di calcetto ispirato al Takeshi’s Castle, naturalmente cantando l’inno nazionale italiano.

cropRegole molto semplici: tutti contro tutti e vince chi fa più goal. La squadra rossa (Antonella/Francesco) parte con 2 punti di vantaggio, mentre la squadra gialla (Jill/Lauro) con un solo punto.

Grazie ai punti di vantaggio la squadra rossa vince la gara, nonostante una capriola di faccia di Francesco che non demorde e continua la gara

Purtroppo il vantaggio vinto può passare solo ad una coppia e quindi essendo miste, il primo tra le caporali (Jill) e i maschi (Rocco) che raggiunge la controparte alla stazione di Samegai si prende il premio.

Jill, carro armato Jill, vince la minitappa riprendendosi la sua Antonella (via le lacrime) e il premio che consiste nel passare la notte (niente autostop o ricerca della casa) con i pescatori del posto sul fiume Nagara assistendo alla pesca con il Cormorano; tutte le altre coppie devono correre per riprendere km fino al calare delle tenebre.


aad94a58b4219cad158ac9ac90149406E’ un nuovo giorno per i nostri viaggiatori che devono raggiungere un mulino per la nuova missione che li porterà al traguardo di questa tappa: il cammino di Nakasendo, un lungo sentiero di 8 km.

Muniti di un kit di viaggio le coppie vanno a percorrere l’arduo sentiero tra vecchie strade e diverse minitappe.

1° tappa –  Il Sake – Trovare il simbolo di Pechino sotto i bicchieri di sake, naturalmente bevendone prima il contenuto. (Caporali al primo shot di Antonella)

2° tappa – Le parole – Memorizzare delle parole e superare il test della locanda, ad ogni errore via un bicchiere di sake. (Caporali 0 errori e Antonella che brinda con il sake)

3° tappa – Il tempio – Tappa finale dove gli viene consegnata la busta con l’indirizzo del traguardo finale.


antonella-elia-jill-cooper-pechino-express-450x300Si riparte con l’ultima grande corsa verso la finale, Tokyo ormai è vicina, ma gli autostop son un terreno ostico e tra le Caporali e le Clubber c’è un piccolo screzio per la vicinanza delle due coppie, naturalmente chi è che fa tanta caciara…sì Antonella.

E siamo arrivati al tempio e via la corsa della vita per il primo posto

> La Classifica <

Le Caporali (4 vittorie su 9 tappe)
Le Clubber (1 vittoria)
I Maschi (0 vittorie)
I Compositori (1 vittoria)

Colpo di scena e le Caporali salvano i Compositori scegliendo i Maschi da mandare a casa e la busta nera ne decreta l’eliminazione.


Siamo finalmente giunti a Tokyo, l’ultima tappa che decreterà chi è la coppia più forte di Pechino Express – verso il Sol Levante.