/Cambio Canale – Pechino Express, dalle Filippine a Taiwan

Cambio Canale – Pechino Express, dalle Filippine a Taiwan

1507102957936_IMG_0230E ripartiamo con i viaggiatori alla scoperta di un paese meraviglioso.

Abbiamo lasciato la scorsa puntata con la vittoria dei Compositori e i Maschi sull’orlo dell’eliminazione.

1507102957936_IMG_01395° Tappa

Ripartiamo da Munoz e stavolta i concorrenti dovranno percorrere 189km arrivando prima a Santa Juliana, dove la prima coppia potrà volare a Taiwan prendendosi l’immunità per il resto della corsa, mentre le altre dovranno raggiungere Angeles per il traguardo finale che li porterà a Taiwan per l’ultima parte della corsa.

Questa sarà l’ultima sul territorio filippino e a metà gara, quando ci sarà il trasferimento a Taiwan, l’ultima coppia verrà eliminata senza busta nera.

La prima sfida è una coreografia che gli studenti dell’università di Munoz vanno ad insegnare ai viaggiatori in mezz’ora; vi ricordate la prova karaoke, ecco, qua è ancora peggio. Durante l’esibizione un’insegnante andrà a scegliere mano a mano i migliori, quando le coppie riescono a formarsi possono partire e correre.

Vediamo Jill Cooper regina della pista che se la batte con Guglielmo Scilla che ricordiamo essere il Danny Zuko di Grease in questi giorni a teatro.

1507102957936_IMG_9541Le coppie partono con un peso: una capra potenziata da portare in dono, tutti tranne i Compositori. La cosa esilarante è sentire queste caprette urlare come sotto rapimento.

Stavolta abbiamo gli Amici piuttosto in crisi tra di loro sentendo il rischio di metà tappa.


Arriva la notte e la scelta del percorso per Santa Juliana ha molto influito sulla classifica delle coppie; la vittoria della tappa si sfida a colpi di sgambettate su per una collina e qui mi chiedo perché i viaggiatori non si mettono ‘sta capretta sulle spalle come San Francesco anzichè portarla come un sacco di patate e far il doppio della fatica, intanto Le Clubber però son riuscite, con una botta di fortuna, ad arrivare a Santa Juliana prima di tutti con un solo passaggio evitando il traffico caotico, portandosi a casa, grazie e questo vantaggio, la vittoria e il viaggio luxury a Taiwan.

1507102957936_IMG_9693Le altre coppie son costrette a giocarsela in un percorso ad ostacoli bendati, un po’ in stile Wipe Out, superata la prova i concorrenti devono ancora correre fino al terminal di  Angeles e qui è tutto un fuggi fuggi generale.

Come sempre Costantino che è CATTIVAH butta un’altra prova, la degustazione del Balut, un uovo fecondato e bollito, una prelibatezza del posto, se i concorrenti si rifiutano di mangiare pena il mancato indirizzo per il traguardo che li porterà a Taiwan.1507102957936_IMG_9809Arrivati all’aeroporto i concorrenti devono trovare alloggio per un’altra notte e qui Costantino consegna ad ogni coppia una busta particolare: le foto fatte durante le gara che commuove tutti, un momento veramente toccante sopratutto quelle dei Modaioli che son stati tanto a contatto con i bambini. Fino alla chiamata: la classifica e l’annuncio della coppia eliminata e diciamo ciao alla coppia Figlia & Matrigna.Pechino-Express-2017-Figlia-e-MatrignaMomenti video-ricordo che veramente ti spezza le gambe.


In gara son rimaste delle coppie veramente battagliere e tutta la competizione è ancora aperta.

1507102957936_IMG_0298Si riparte da Kaohsiung,  Taiwan e stavolta i concorrenti troveranno difficoltà nelle comunicazioni visto che l’inglese non è lingua ufficiale come nelle Filippine.

1507102957936_IMG_0182In questa ultima tappa le coppie dovranno raggiungere Tainan indossando un cappellino con scritto una parola in taiwanese e scoprendo il significato ed imparando a pronunciarla potranno ricevere la busta con l’indirizzo finale e qui vediamo Alice fare un tuffo olimpionico su una scalinata, roba che merita un replay perché è stato qualcosa di terribile e ironico allo stesso tempo, con Guglielmo che le chiedeva di non morire. ok.

GifMeme23141504102017
Ringraziamo Viperissima per la gif

Finalmente tutti giunti a Tainan, antica capitale di Taiwan, le coppie possono rilassarsi aspettando la classifica e scoprire l’esito della gara.

E la tappa è

tumblr_oxbj0x7P5X1tlsda4o1_500
Ringraziamo Gif Tv Italiana per la gif