/Cambio Canale: Pechino Express – La 6° tappa

Cambio Canale: Pechino Express – La 6° tappa

Abbiamo lasciato la 5° puntata con i Modaioli nuovamente vincitori e i Maschi scelti per l’eliminazione, ma anche questa volta salvati dalla busta nera, però Figlia & Matrigna, arrivate ultime nella prima metà della gara, son state eliminate.

1507557040743_IMG_0060-16° puntata

Si riparte da Taiwan, nella città di Tainan, capitale durante il periodo imperiale; stavolta i viaggiatori avranno da percorrere 257 chilometri, raggiungere il “lago del sole e della luna” dove tre coppie si sfideranno nella prova vantaggio, fino ad arrivare a Lukang, la tappa finale; stavolta ai vincitori, i Modaioli, viene consegnata una busta dorata anzichè nera e stavolta il contenuto è diverso dal solito che verrà svelato a fine tappa.


1507557040743_IMG_0003 2La sfida parte con un concorso di bellezza dove gli abitanti del posto, la giuria, tramite due palline colorate vanno a votare il viaggiatore più bello e quello più brutto; la classifica determinerà la griglia di partenza.

Il viaggiatore più brutto è Edoardo dei Compositori che partono per primi e la più bella è Jill delle Caporali ultime perchétumblr_oxoch0IR0T1tlsda4o1_500

Partiti i viaggiatori dovranno raggiungere un ristorante e dopo aver ricevuto dei soldi recarsi nel mercato e comprare 4 diverse specialità taiwanesi; questa è la prima volta, nelle varie edizioni, che ai concorrenti viene concesso di utilizzare del denaro.1507557040743_IMG_0098 1Tutto il cibo raccolto viene condiviso con gli ospitanti delle varie coppie.


Passata la notte riparte la corsa e i concorrenti dovranno far fruttare 1500 dollari taiwanesi come meglio vogliono in un’ora e mezza e le Clubber puntano sultumblr_oxocp3MUuJ1tlsda4o1_500 e un sexy car-wash; Maschi e Compositori puntano sul cibo; Amici, Caporali e Modaioli  invece si lanciano sullo spettacolo per poi tornare, le ultime due citate, sul becero commercio. Finito il tutto ai concorrenti viene consegnata una carta di credito e il nuovo indirizzo.


Intanto i Maschi, arrivati ultimi nella gara del mercato, si stanno portando dietro la carinissima Mei, campionessa nelle abbuffate di ravioli.

Siamo finalmente giunti al Lago del Sole e della Luna dove le prime tre coppie parteciperanno alla prova vantaggio: un triathlon a tempo, tra Kayak, bici d’acqua e corsa, dove le coppie dovranno andare a recuperare le bandierine del colore della propria squadra.

Amici vs Clubber vs Modaioli

Credo che ad un certo punto tutti i concorrenti abbiano avuto un collasso cardiaco.

I Modaioli vincono la prova che li aiuterà nella classifica finale (il famoso +1 che li farà salire di un posto salvandoli da una possibile eliminazione in caso di).


Dopo un’abbuffata di ravioli, che aumentavano proporzionalmente in base alla classifica, i concorrenti ripartono alla volta di Lukang, destinazione finale della tappa. E tra autostop e corse tra la gente che manco Assassin’s Creed i nostri viaggiatori riesco ad arrivare al templio dove finisce la 6° tappa.

La classifica

  1. I Modaioli
  2. Le Clubber
  3. Le Caporali
  4. I Maschi
  5. Gli Amici
  6. I Compositori

Ma è il momento della busta d’oro:

Eliminazione o Sfidatumblr_owlkz5PU5o1tlsda4o1_500-1

e le ultime due coppie son alle strette nelle mani dei Modaioli, ma questa è un’altra storia (anche perché il tutto si svolgerà nella prossima puntata!)

STAY TUNED!

 

Ringraziamo Gif Tv Italiana per le meravigliose gif