Cambio Canale: Pechino Express – La 7° tappa

Nelle puntate precendenti:

tumblr_ow8icu3HMB1tlsda4o1_500La 6° tappa si chiude con i Modaioli nuovamente vincitori che si tengono il podio con tre stelline che in finale daranno un sacco di vantaggi, mentre i Compositori ultimi per l’ennesima volta si trovano sospesi in sfida contro gli Amici arrivati penultimi durante la tappa.


7° tappa

1508249835459_IMG_0421Siamo quindi giunti alla 7° tappa di Pechino Express, ultima attraverso le strade di Taiwan; su un percorso di 300km i viaggiatori partendo da Changua andranno a raggiungere la Lion’s Head Mountain a Tian-Mei, dove i concorrenti saranno alle prese con la bandiera nera che farà perdere una posizione in classifica alla coppia che se la porterà fino alla fine della corsa, per arrivare poi infine a Taipei, capitale di Taiwan ultima tappa che ci dirà quali coppie riusciranno ad andare in Giappone, dove si svolgeranno le ultime tre puntate di Pechino.


Si parte!

tumblr_ow8izqb7ju1tlsda4o1_500La puntata si apre con la sfida eliminatoria tra Compositori ed Amici che si trovano a Lukang con la missione di raggiungere Changua con una bandiera e una piccola lista di oggetti.

Purtroppo lo spoiler sulla coppia vincitrice è arrivata già settimana scorsa su una testata giornalistica e quindi sappiamo che i Compositori vincono e gli Amici se ne vanno a casa.

1504099181190_amiciPerfetto, il programma è concluso </3


I viaggiatori come prima missione dovranno interpretare una scena teatrale per strada e con 15 minuti di trucco e parrucco devono cimentarsi in una piccola scena, naturalmente in lingua con bacio saffico finale…e facciamo notare che son tutte coppie omogenee.

tumblr_oy1b43C3Es1tlsda4o1_500
MTV Movie Award for Best Kiss 2018

Tutte le coppie passano senza intoppi e diamo il via agli autostop senza pietà.

1508249835459_IMG_0527202

E arriva lo svantaggio della bandiera nera consegnata ai Maschi ad inizio gara essendo l’unica squadra a non aver mai vinto una tappa: ogni volta che una coppia con la bandiera incrocia un’altra coppia questa consegna il fardello facendogli perdere il passaggio e così via fino a Tian-Mei.

Durante la sosta per la notte Clubber, Maschi e Compositori si ritrovano a far gruppo per cercare cibo, per poi ridividersi per la notte.

tumblr_oy1crwjigI1tlsda4o1_500Sorge il sole e i viaggiatori devono raggiungere il sentiero Testa di Leone, una strada impervia composta da 4300 gradini (che mettono in crisi una stanca Antonella Elia, dopotutto non è una scampagnata nei boschi Pechino Express), un luogo storico ricco di templi, che li condurrà alla prova vantaggio, con sempre la bandiera nera alle calcagna.

Le coppie che partecipano alla prova vantaggio:

Clubber
-Modaioli (con bandiera nera, ma stella della vittoria che annulla l’effetto)
-Compositori
-Maschi

Le Caporali arrivate 5° non partecipano alla prova vantaggio

Ma colpo di scena, Clubber e Maschi vengono eliminati dalla prova vantaggio perché non hanno rispettato la regola della bandiera nera, le Caporali tornano in gara!

Prova vantaggio

1508249835459_IMG_0601La guerra dei cuscini

Che da gioco innocente si dimostra essere una carneficina senza esclusione di colpi che portano i Compositori a vincere la prova; purtroppo durante la gara Marcelo si strappa una tendine e per questo Michele si ritrova a viaggiare da solo fino ad un esito medico positivo; intanto le Caporali di prendono lo svantaggio e Antonella deve indossare delle scomodissime ciabatte “ortopediche massaggianti” fino all’arrivo a Taipei e qui la vediamo passare da crisi di pianto ad attacchi di pura cattiveria verso gli altri concorrenti (Compositori e Clubber).tumblr_oy1dylOTCy1tlsda4o1_500


Prima di raggiungere Taipei i viaggiatori devono far tappa a Shifen per il tradizionale lancio delle lanterne di carta con un desiderio attaccato, un momento toccante dove Jill dimostra tutto l’affetto per la sua compagna di squadra.

Finalmente siamo giunti a Taipei dove i viaggiatori avranno un’ultima missione: raggiungere un punto specifico con un classico dragone di carta, la difficoltà è che servono 5 persone per trasportare tutto il baldacchino; raggiunta la bandiera e ricevuto l’indirizzo finale si parte per l’ultimo super mega travolte corsa per il traguardo.

1508249835459_IMG_0721202

Chi andrà in Giappone?

Intanto arriva l’esito medico di Marcelo e la brutta lussazione alla spalla costringe il viaggiatore ad un fermo che va ad eliminare definitivamente la coppia, MA LA GARA NON E’ FINITA!!! VIA LA CLASSIFICA:

Caporali
-Compositori
(che hanno guadagnato una posizione grazie alla prova vantaggio)
-Cubbler
-Maschi
1508249835459_IMG_0880
Le Caporali visivamente dispiaciute che i Compositori non siano a rischio eliminazione devono decidere quale tra le ultime due coppie potrebbe tornare a casa, perché alla fine sarà sempre la busta nera a dar l’esito finale.1508249835459_IMG_0880202


Pechino Express sbarca in Giappone per le ultime tre tappe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *