/Cambio Canale: Pechino Express, la Finale

Cambio Canale: Pechino Express, la Finale

Pechino Express: Una finale inaspettatissima!

Nelle puntate precedenti: finalmente sbarcate in Giappone le 4 coppie finaliste si son viste mixate per affrontare i 416km che le ha portate ad un passo da Tokyo, e dopo partite di calcio e  un abbuffata di mochi le Caporali riescono a vincere la 9° puntata portando dietro un’incredibile vantaggio per la finale, mentre i Maschi guerrieri gentiluomini fino alla fine son stati stroncati dalla busta nera ed una promessa tra Jill (Caporali) e Lauro (Compositori).1509467042891_IMG_1892

Pronti viaggiatori?


10° Tappa –  La Finale

imageTerza ed ultima puntata in Giappone, le coppie finaliste avranno da percorrere solo 136km: partendo da Yokohama fino al West Park Bridge di Odaiba, a Tokyo. Una finale ricca di prove che decreteranno quale coppia è la più forte e tra caccia al tesoro e la temibile teca i nostri viaggiatori saranno in grado di arrivare fino alla strabiliante Tokyo?

Questa potrebbe essere la prima edizione dove una coppia tutta al femminile riesce e vincere la competizione, e vediamo le Clubber salire in simpatica al grande pubblico seguiti dai Compositori, invece le Caporali, favorite fin dall’inizio stanno piano piano perdendo terreno a causa del comportamento di Antonella Elia.


Si parte!

Iniziamo con un piccolo riepilogo, un’anteprima, delle tre coppie che si raccontano e dove vediamo i loro momenti salienti in questa edizione, 6000km di avventure e lacrime, tra le Filippine, Taiwan e il Giappone, in una corsa travolgente senza esclusione di colpi.

Partiamo da Yokohama, la seconda città più grande del Giappone, dove avevamo lasciato le nostre coppie, e dove siamo spettatori di una danza molto scenografica con i tamburi;  Costantino come al solito spiega le regole della gara e il punto saliente è che solo due coppie arriveranno in finale in quanto ci sarà un eliminazione a metà gara, mentre la coppia che arriverà prima riceverà un’ulteriore stella che regalerà un bonus.

Fushimi-Inari-Shrine-Romon-GateLa puntata inizia subito mettendo  alla prova le coppe tramite le Torii, le celebri porte rosse dei templi e nella prima missione i viaggiatori devono costruirne uno tramite una serie di pezzi che vanno a formare la struttura, un rompicapo che mette alla prova l’intuito dei viaggiatori; le Caporali con i 15 minuti di vantaggio, dati dalle stelle vinte, partono subito e bruciano i primi 7 minuti per tirare in piedi la struttura e dopo esserci passate attraverso senza farlo crollare possono partire per la stazione di Tokyo e successivamente un hotel.

Ed eccoci all‘Hotel Sara, un love hotel  dove ogni coppia riceverà la chiave di una stanza con all’interno l’indirizzo della nuova destinazione e degli abiti particolari: alle Caporali toccano i vestito dei Power Rangers verde e blu, alle Clubber le lolite kawaii, mentre i Compositori da cosplay di One Piece.

Akihabara TokyoArrivati a Akihabara, il quartiere manga di Tokyo, le coppie  troveranno un armadietto con dentro un tablet con una mappa che segnalerà dei figuranti e la sfida sarà trovare questi tre cosplayer con la spilletta colorata, naturalmente ogni coppia avrà il suo colore.

Raccolti tutti i figuranti i viaggiatori raggiungono la stazione radio Kaikan dove troveranno una cosplayer che consegnerà il nuovo indirizzo, il Tokyo Opera City e via ancora di passaggi.

Le fameliche teche

11_14_2016_21_43_55Parte una sfida di coraggio dentro un vecchio ospedale psichiatrico, i viaggiatori dovranno cercare nelle 7 teche dei gettoni che li aiuteranno a completare il puzzle, il contenuto delle teche non è visibile ai concorrenti e troviamo granchi, anguille, arti finti, ananas, il tutto per trovare dei maledetti gettoni numerati. Antonella si dimostra stranamente un cuor di leone e infila le mani senza remore alcuna mentre Jill e gli altri concorrenti vivono i loro momenti peggiori.

hachiko-gattoFinalmente abbiamo i gettoni numerati i viaggiatori vanno a comporre il puzzle che rivela il prossimo indizio: la statua di Hachiko, il celebre cane; ci stiamo avvicinando a metà gara, fra poco una coppia dovrà tornare a casa.

Le Clubber riescono a battere tutti e arrivano prime alla stazione; tutti i viaggiatori verranno ospitati per la notte e avranno modo di visitare la Tokyo notturna con gente del posto, ma intanto chi sarà la coppia eliminata?


L’ultima fase

Iniziano una serie di prove che decreteranno quale coppia arriverà terza in questa edizione e invece quali se la disputeranno in finale, le Clubber partono per prime seguite da Caporali e Compositori.

1° Missione: Il sushi

sushi-maki-b-490x350Piatto tipico del Giappone che metteranno alla prova i concorrenti che dovranno imparare a preparare tre ricette tipiche (Nigiri, sashimi e Hossomaki); la difficoltà sarà che il sushi dovrà essere preparato su una macchina e il tempo a disposizione sarà solo quello del tragitto che le condurrà dal giudice, ad ogni pezzo mancante o fatto male ogni coppia avrà una penalità di un minuto.

Le Clubber ricevono solo 4 minuti di penalità, le Caporali e i Compositori solo due minuti.

2° Missione: I 7 mostri di Pechino Express

insetti-pechino-expressNel mercato di Tsukiji, uno dei più grandi mercati di pesce, ogni coppia avrà da mangiare dei piatti tipici locali, e non quelli belli, tramite una roulette russa i concorrenti andranno a mangiare cavallette, qualcosa che Jill ha divorato come un orso famelico, vermi e sperma di pesce (che si mangiano Ema, Jill ed Edo). Naturalmente son messi alla prova sfidando il disgusto e come per la prova dell’uovo vediamo i Compositori sull’orlo del costante vomito, mentre Antonella e Jill buttavano giù tutto agguerrite come amazzoni.

3° Missione: PUFF

Ora i viaggiatori devono trovare uno dei tre figuranti che “indosseranno” Puff un profumo firmato Costantino della Gherardesca, insomma le coppie gireranno per un parco annusando la gente per ricevere il nuovo indirizzo.

4° Missione: La vendita

Per poter accedere alla torre e concludere la gara i viaggiatori devono vendere la bomboletta Puff per 1500yen e poter acquistare il biglietto d’ingresso.

5° missione: il Karaoke

skytree_40011_01Dopo aver corso per tutta la città alle nostre coppie viene regalato un momento di gioia, tutti i concorrenti vengono messi in contatto con i loro cari come le mamme dei Compositori, i compagni delle Caporali, il fratello e l’amica delle Clubber.

Qui le mamme dei Compositori annuncia alla coppia che per loro la gara finisce lì, ad un passo dal traguardo finale, mentre per Caporali e Clubber la gara continua.

Chi arriverà alla fine?

Da subito diciamo che finalmente una coppia tutta rosa vincerà per la prima volta Pechino Express, ed ora si corre al traguardo che si trova al West Park Bridge.

Ormai calata la sera le due coppie si trovano a correre come pazze per raggiungere la stazione dei treni e raggiungere alla fine il ponte che determinerà la vincitrice.

Alla Shimbashi station le viaggiatrici andranno a prendere il treno che le porterà al ponte per l’ultimo grande traguardo.


Il traguardo

6000km, tre paesi, una grande avventura, tante emozioni e lacrime, risate e momenti dove ci siamo incazzati tutti, ma è il momento del gong che decreterà il vincitore, l’ansia è alle stelle, ma oramai ci siamo e la coppia vincitrice è:

LE-CLUBBER-1024x704una coppia forte che non si è mai abbattuta, ha giocato rispettando (quasi tutte) le regole, divertendosi e mettendocela tutta, brave ragazze.