Cambio Canale: Pechino Express Parte 1

Pechino Express 2017

La televisione è la dimostrazione che la gente guarderebbe qualsiasi cosa pur di non guardarsi in faccia.
(Ann Landers)

Settembre…ancora, un mese infinito, settembre è il lunedì dei mesi.


Questa settimana ci becchiamo un doppio appuntamento con Pechino quindi sedetevi comodi perché la cosa diventa seria e agguerrita.

Pechino Express Questa settimana la Rai ci delizia con un doppio appuntamento, ce lo meritiamo? O meglio, è necessario? Oggi, martedì, è ancora presto per dirlo, ma prepariamoci.

Nella scorsa puntata abbiamo visto Gli Amici vincere la prima tappa e Gli Egger a rischio eliminazione, ma buttare fuori una coppia al lancio del programma era un po’ too much quindi si va avanti tutti assieme.

Seconda tappa. Da Manila i concorrenti percorreranno 178 km per raggiungere Pulilan dove ci sarà la sfida vantaggio, seguita poi dalla tappa finale, Bagac.

La prima prova è un cruciverba in lingua Tagalog e i concorrenti dovranno completarlo, con l’ausilio degli autoctoni, per trovare la parola che li aiuterà a continuare il gioco, Gli Amici e Le Caporali partono con 10 minuti di vantaggio, ma stavolta vediamo anche Gli Egger agguerriti e la sfida è accesissima.

Trovata la parola misteriosa, kaarawan (compleanno), i viaggiatori devono comprare un dono che dovranno portare a Intramuros, la città fortificata dove troveranno un risciò e, dopo aver recuperato una torta, portare il tutto al festeggiato.

I risciò son delle trappole mortali e i concorrenti rischiano di ammazzare metà popolo filippino e tra Gli Egger e Gli Amici scocca una rivalità a causa di un sorpasso azzardato da parte di Scilla.

I concorrenti arrivati alla favelas si trovano davanti alla realtà in cui vive gran parte del popolo filippino e questo porta un sacco di lacrime, soprattutto tra Le Caporali e i Modaioli…Teneri.

Ora parte la fase autostop fino alla fatidica chiamata che ferma la gara per la notte e i concorrenti si devono svendere come aspirapolveri folletto per trovare un posto dove dormire. Qui i ragazzi entrano a contatto con la realtà delle baraccopoli che con grande cordialità accoglie ogni anima errante, tranne per gli Egger, loro puntano ai piani alti e schifano la favelas trovando da dormire presso un pezzo grosso della zona (ma della loro sistemazione non si vede nulla quindi boh) invece gli Amici puntano sul miracolo in stile Sister Act e riescono a mangiarsi la pizza.

Passata la notte i concorrenti arrivano a Pulilan e troviamo ancora Le Caporali e Gli Amici tra i primi e ciò dà loro diritto a partecipare ad una prova vantaggio: la corsa dei carabao, che per motivi tecnici di sicurezza non tireranno i bufali, ma i concorrenti stessi. Contro delle donne Guglielmo è una FURIA (oh Guglielmo!) battendo tutti nella corsa con il carretto e riuscendo a stipulare un trattato di pace tra i concorrenti, data la difficoltà della prova, per partire tutti assieme. Naturalmente gli Amici vincono e di prassi possono passare uno svantaggio ad un’altra coppia (Le Caporali perché scegliere Gli Egger sarebbe stato come sparare sulla Crose rossa), tutto ciò non fa che attorniarli di nemici.

In tutto questo, una puntata un po’ lenta: i soliti inconvenienti con i viaggi, i posti dove dormire,le lacrime, ma tutto molto contenuto e tranquillo.

Siamo finalmente arrivati a Bagac e i vincitori sono…

°

°

°

…naturalmente non Gli Egger.

COPPIE NON PERVENUTE

Figlia e Matrigna…boh, non so manco come commentarle, ci sono, non ci sono, chi se ne accorge?


Grazie Gif Tv Italiana per le meravigliose gif che ci accompagneranno fino alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *