Cambio Canale: Pechino Express Parte 2

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.
(Anne Carson)

Rieccoci, vi siamo mancati?

Come dicevamo ieri, Pechino Express ci regala un doppio appuntamento, a quanto pare per mancanza di programmi, o forse perché stasera arriva una nuova coppia…COSA!?! direte voi, eh sì (diciamo noi), finita la scorsa puntata l’anticipazione ci ha schiaffato la notizia che altri due…corridori(?)…pechiners (come diavolo si chiamano i concorrenti di questo programma?) si uniranno al cast, ma il numero delle coppie rimane lo stesso, “purtroppo” Gli Egger sono stati eliminati dalle vincitrici della puntata: Le Clubber, cosa che mi ha lasciato sconcertato, ma brave dai.

Ma andiamo avanti

I nuovi concorrenti sono I Compositori: Achille Lauro, rapper con 3 album all’attivo (ah ok!) e Edoardo Monazzi, un dj producer (‘n’altro)…insomma, ci stanno tutti

Si riparte da Bagac, questa volta i viaggiatori (ecco come si chiamano) dovranno percorrere 423 km, la prima tappa è Bolinao dove ci sarà la prova immunità tra le prime 3 coppie e infine la città di Baguio è la tappa definitiva della puntata.

La particolarità di questa puntata è che le coppie vengono mixate fino a nuovo ordine, tranne naturalmente I Compositori.

La puntata parte senza sfide in quanto la difficoltà è condividere il percorso con una nuova persona in fondo

Il mix Figlia e Amici (Eugenia e Gugliemo) si lancia bene, tra i due sembra esserci un buon rapporto e dopo una bella sudata partono, I Compositori usano la tattiche “Egger” e cercano un passaggio dalla polizia…una vita a scappare dai caramba per poi starci in macchina felici come in gita.

Caporali/Amici (Antonella e Alice) son su due piani differenti, un po’ come mamma e figlia che devono stare assieme dopo aver avuto un diverbio sull’abito da sposa della sorella, un po’ come #FigliaeMatrigna ma qui Antonella vende il culo di Alice per un passaggio…amore <3

Les Modaioles riescono a trovare posto per la notte grazie ad una lezione di zumba e alle mosse sexy di Rafael e olè! muovi l’anca, muovi l’anca!, Maschi/Clubber (nuova categoria porno gay) Ema e Francesco incappano nel sindaco e sembrano due migliori amici in vacanza avventura…chi friendzonerà chi?, Caporali e Matrigna puntano la carta “cerchiamo un posto sicuro per due giovani donne in vista della notte” e trovano alloggio sicuro per poi lancarsi in balli da night club per passare la serata. Ma ormai abbiamo capito che i filippini sono buoni come il pane e ci concedono tutte queste stranezze.

I Compositori, fatti probabilmente, se la prendono con comodo, lo spirito degli Egger è ancora tra di noi

Applausi per la colonna sonora

Per poi beccarci un bellissimo e romantico bacio lesbo in prima serata tra le Clubber che si ritrovano per strada.

Ema e Francesco (Clubber/Maschi), Gugliemlo e Eugenia (Amici e Figlia), Jill e Agata (Caporali e Matrigna) son le coppie che si sfidano per la prova immunità che consiste in un percorso sulla spiaggia tra gavettoni, cocktail e mare. (Jill, amore della vita, che incoraggia Agata a non mollare)

Pechino mostra il lato cattivo combattivo di Guglielmo che senza pietà asfalta qualsiasi coppia…oh Gu, ma portami a letto che se fai così anche tra le lenzuola ci divertiamo tutta notte.

Guglielmo e Eugenia vincono, ma essendo due coppie c’è un’ultima sfida e chi la vince… eh si… GLI AMICIIIIIIIII che si beccano l’immunità e un giretto nella natura.

Tutte le altre coppie devono partecipare ad un karaoke express in abito elegante, un momento super trash che se vi siete persi non dovreste consumare più il nostro ossigeno.

I voti dati al karaoke vanno a formare la griglia di partenza per il giorno dopo che li porterà alla tappa finale Baguio, ricordiamo che gli Amici hanno l’immunità e quindi non devono correre come pazzi in quanto passano direttamente alla 4° puntata.

Ma Costantino non gliela butta semplice e mette i viaggiatori a imbottigliare una salsa molto famosa nelle filippine che altro non è che pesce fermentato, una roba abbastanza cruenta e un po’ mi spiace non aver visto Gli Egger mettere le mani in quella melma fermentata 12 mesi.


La gara giunge al termine con una classifica piena di sorprese, tranne per i Compositori, I Compositori son i nuovi Egger e come questi ultimi son già i più odiati.


Comunque preparatevi ad un Antonella Elia Show <3

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *