/CAMBIOCANALE: Pechino Express – Antonella Elia Show

CAMBIOCANALE: Pechino Express – Antonella Elia Show

ConcorrentiTranquilli che non ci siamo dimenticati di Pechino Express ed eccoci di nuovo con i viaggitori alla 4° straordinaria tappa.

1506523453197_Il gruppo in partenza dalle FilippineIn gara son rimaste 7 coppie, dopo l’eliminazione dei Las Estrellias e la vittoria dei Modaioli in questa tappa composta da 404 km si parte da Baguio (capitale delle fragole), in mezzo alla montagne filippine, fino al villaggio di Sagada dove viene tenuta la prova vantaggio per poi arrivare al traguardo finale a Munoz.Questa tappa è caratterizzata dal non doversi cercare un alloggio per la notte in quanto saranno tutti ospiti di una tribù autoctona, però i concorrenti devono portare un regalo da esporre nel villaggio, un simbolo dell’Italia: 1506523453197_Costantino e il busto di Giulio Cesareun busto di Giulio Cesare ed essendo solo due, i pezzi della statua, le coppie dovranno contenderseli nella prima sfida: raccogliere 500gr di fragole mature; chi perde si porta le statue. Ogni 20gr di errore i concorrenti devono bere uno shot di liquore alle fragole del posto e poi correre all’indirizzo della prossima missione.

I modaioli e Le Caporali sbagliano tanto da doversi scolare 7 shottini a testa e qui parte Antonella Elia Show che si scola tutti i drink per rispettare il fioretto di Jill

Gli animi tra i concorrenti son piuttosto infervorati, ora son tutti nemici e via la gara!


In previsione del pernottamento dalla tribù i concorrenti vanno in una scuola per studiare la lingua del posto (i  numeri e i nomi delle operazioni) per poi sostenere un esame, al termine gli verrà consegnato una cassetta di verdure da portare per la cena.

tumblr_owlkz5PU5o1tlsda4o1_500Ricordiamo che i (alcuni) concorrenti son piuttosto brilli, ma alla fine ci son riusciti tutti (altrimenti che ci stiamo a fare qui!) e via verso Sagada.


1506523453197_Il libro rosso di Pechino ExpressCome sempre le prime 4 coppie che arrivano alla tappa parteciperanno alla prova vantaggio e troviamo ancora Gli Amici (con il mio Guglielmo che passa la notte in albergo per un malessere), Le Caporali e Le Clubber. Nuova entrata per I Compositori che si stanno facendo la gara portandosi tutti contro…eh son ragazzi.

Passata la notte presso la tribù (con scene che proprio ti aprono il cuore in due) riparte la gara con la prova vantaggio, una gara 1vs1 a 1506523453197_E guerra sui tronchipugni di riso: una gara di equilibrio sui tronchi con delle mazze per buttare giù l’avversario.

  • Gli Amici vs I Compositori
  • Le CLubber vs Le Caporali

stavolta Gli Amici non vincono ed escono al primo turno, ma vediamo Le Caporali agguerritissimeLLoMDt (ricordiamo il passato di Antonella Elia, via alla diapositiva) che arrivano in finale con Jill che sembrava Xena la principessa guerriera, i colpi si seguono un dopo l’altro come nelle migliori puntate di Kenshiro con però alcune scorrettezze da parte de I Compositori che trovano in Antonella un terreno fertile in cui ferire i suoi sentimenti da ex volto televisivo.tumblr_owyh7c01HM1tlsda4o1_500I Compositori vincono la gara e affidano alle Caporali lo svantaggio: portare il musicista Jerry per tutta l’ultima tratta; infervorando nuovamente Antonella che posseduta da qualche dea amazzone della guerra non se le fa dire dai due pischelli e Jill che non fa nulla per fermarla.tumblr_owyhsuUMNT1tlsda4o1_500E via di autostop e gare di velocità tra le montagne, le coppie son cattivisime e se le tirano dietro di tutte, fino all’arrivo della sera con la solita sosta per trovare da dormire.

In questa sosta Gli Amici riescono ad imbucarsi ad una festa di laurea, I Modaioli condividono il loro pranzo regalato con un senzatetto e Le Caporali si ritrovano a litigare per la sistemazione. Mentre Le Clubber, I Modaioli e I Compositori riescono a beccarsi delle stanze d’albergo.


halo-haloE siamo giunti alla fine della puntata con prima una piccola tappa a San Jose per mangiare un tipico dolce: l’Halo-halo (dal tagalog: miscuglio), una mescolanza immersa nel latte  di gelatina di ananas, cocco, tapioca e fagioli rossi, riso soffiato e altri ingredienti che posso variare, il tutto servito in una ciotola. Il dolce non è un premio, ma una sfida e le coppie devono finirlo tutto per continuare la corsa e qui abbiamo rischiato di perderli tutti.

I viaggiatori son arrivati fino alla fine con una classifica che rimarca le coppie che dalla prima puntata si stanno facendo valere:

  1. COPPIA VINCITRICE
  2. LE CAPORALI
  3. LE CLUBBER
  4. GLI AMICI
  5. FIGLIA & MATRIGNA
  6. I MODAIOLI
  7. COPPIA ELIMINATA

Scherzone! era una tappa non eliminatoria!!


Nella prossima puntata a metà gara una coppia verrà eliminata mentre un’altra volerà direttamente a Taiwan.

 

Rinnoviamo il ringraziamento a Gif Tv Italiana