Cara Maria De Filippi, per Natale vorrei…

Letterina di Natale:

Cara Maria De Filippi,

che sul tuo gradino bianco stai, alla sinistra di Rosy e Danielona, sono di nuovo io, quello che ti nomina ogni secondo e ti fa venire il singhiozzo.

Per me, cara queen Mary, ti chiedo solo una gioia, perché non è possibile che in 15 anni di “Uomini e Donne”, ogni volta, quello che tifo io arriva fino all’ultima puntata, ma poi la tronista preferisce il coatto che indossa gli occhiali da sole in discoteca. Dammi la forza di sopportare questi dolori, come tu sopporti Gianni Sperti da 10 anni a questa parte.

Cara Mary, tante cose avrei da chiederti, bionda mia, anche se so che la festa di Natale sarà spostata, per non turbare l’uscita del nuovo album di Emmina. A proposito, porta ad Emmina un fidanzato, che da troppi anni le mettono le corna e pare che si sia ridotta a convivere con una come Elodie. Tu, cara queen, che tra Amici e Uomini e Donne, conosci tanti manzi, donane uno alla tua figlia più cara e fedele, che ogni anno non abbandona mai “Amici”.

Emma che aspetta un bel manzo.
Emma che aspetta un bel manzo.

A Sandrina, invece, porta un po’ di felicità, perché io non ce la faccio a reggere altri 10 anni di canzoni in cui prima mi dice che siamo estranei a partire da ieri, e poi di vivere a colori. Alessà, deciditi, o sei triste o felice, non puoi confonderci anche tu in un periodo come questo.

Inoltre, cara Maria, ricordati anche degli altri tuoi discepoli, che troppo spesso dimentichi: della bella Annalisa, che pare stia partendo per Marte grazie al suo programma “tutta colpa di Galileo”, non sia mai che ti sia offesa perché anche lei vuole fare la presentatrice, di Valerio Scanu e Marco Carta, che non sono sicuro siano mai ritornati in Italia dopo l’isola dei famosi, e di Deborah Iurato, Mary, ti ricordi di una certa Deborah Iurato?

Annalisa, quando non troverà nessun regalo da Queen Mary sotto l'albero.
Annalisa, quando non troverà nessun regalo da Queen Mary sotto l’albero.

Fai che Gemma trovi finalmente il trentenne della sua vita, che dopo Giorgio, Marco e Cesare, non le faccia più versare lacrime ma fare solo acrobazie sul letto, come ogni sessantenne che si rispetti vorrebbe. Ma non ci privare, cara Mary, delle liti con Tina, che sono il nostro pane quotidiano.

Infine, cara regina benevola che pensi a tutti, che fai resuscitare i morti e sepolti, basti pensare a Teo Mammuccari e Simona Ventura, siccome a Natale siamo tutti più buoni, lascia fare qualche foto a Belén mentre presenta, perché si vede proprio che entra in astinenza da Instagram, e togli il lucchetto dal frigorifero per il povero Maurizio, che ormai ha 80 anni. Tanto vale che si goda la vita che gli resta!

Belen e il suo nuovo ragazzo su instagram.
Belen e il suo nuovo ragazzo su instagram.

P.S.: Se durante le vacanze ti manca lo studio di “Amici”, cara Maria, puoi sempre ascoltare il nuovo album natalizio di Garrison. Solo tu riesci a trasformare dei pessimi insegnanti di danza in orribili cantanti, sei unica!

Buon Natale a tutti voi lettori de “Il Punto H”, fedeli defilippibers! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *