In & Out

…Benvenuti alla nostra serie -Verificate la vostra Virilità-, questa è la cassetta audio numero 1, “Occhio all’apparenza”…

Audio Cassetta

In_and_out
Locandina

Era una domenica sera qualunque quando *canale televisivo* annuncia che alle 21:10 avrebbe trasmesso “In & Out” e la svolta che ha incollato (quasi) tutta la famiglia alla tv.

Film commedia del 1997 che prende spunto dal discorso che Tom Hanks fece dopo aver ricevuto l’Oscar per Philadelphia (1993), in cui dedicò il premio al suo ex professore gay.


La trama

Howard Brackett è un professore di letteratura inglese in una piccola cittadina dell’Indiana,  ormai prossimo al matrimonio con la sua storica fidanzata Emily Montgomery.

La sua vita trascorre serena e tranquilla, fino al giorno in cui Cameron Drake, un suo ex studente diventato ora una star del cinema, viene premiato con l’Oscar come miglior attore: durante la cerimonia, Cameron dichiara pubblicamente a tutta la nazione che il professor Brackett, a cui dedica il premio, è gay!

Dopo questa dichiarazione la vita di Howard viene sconvolta, e il tranquillo professore viene di colpo assediato dai giornalisti e dalle domande di studenti, genitori e soprattutto della fidanzata.


 

 

Film prodotto in Usa e vietato ai minori di 13 anni, la pellicola racconta con sfumature comiche e mai estreme, la difficoltà nell’accettarsi e fare outing.

Con le straordinarie apparizioni  in un cameo delle attrici Whoopi Goldberg e Glenn Close nella parte di loro stesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *