Change is good


Venendo dal terronistan, una frase che ha sempre accompagnato la mia vita è stata: “Maije, cagnà a via vecchija, pe’ chella nova!” (tr: mai cambiare la vecchia via per quella nuova). Ma per me  è sempre suonata come un “chi si accontenta gode”…. e io rispondo “si! ma lo fa solo a metà!”. Nella vita mi son sempre dato degli obiettivi, che non ho raggiunto perché non ho voluto… o perché, a volte, troppo più grandi di me ma non delle mie capacità.

Stavolta no, non mi accontento! E ho deciso di non accontentarmi da quando sono stato mollato dopo una storia di 5 anni da lui…sapete di chi parlo. Non mi sono mai sopravvalutato e anzi chi mi conosce bene sa che ho una stima di me stesso che è MOLTISSIMO troppo bassa, ma so’ bene di avere qualità e capacità che poche persone hanno, e permettetemi la saccenza! Dopo più di un anno e dopo 6 mesi di contrattazione cambio lavoro… provo una nuova avventura! Al mio ritorno dalla Spagna, dove mi trovo ora per lavoro, darò le dimissioni e poco mi frega di lasciare un contratto a tempo indeterminato e intraprenderne uno internazionale come collaboratore dall’Italia; mi fa male lasciare il lavoro che ho solo per la parte umana… mi affeziono alle mie colleghe…anche alla mia capa, in fin dei conti sono un pezzo di pane… di fare il cattivo bastardo non mi riesce e se ci provo mi si sgama subito che fingo!

So di potercela fare, so di poter apportare alla nuova azienda il mio forte potenziale e la mia materia grigia: alla fine mi hanno cercato loro! Il capo è venuto apposta dalla Tedeschialand per conoscermi in un pranzo di lavoro in cui era presente anche la mia attuale capa…quindi! Fanculo! Change is good!

0 thoughts on “Change is good

  1. in bocca al lupo *-* e se vi serve un collaboratore consideratemi XD
    cambiare è bene, se hai la possibilità di avere una qualche rete di salvataggio perchè non provarci?

  2. Non devo ripeterti la stima che ho nei tuoi confronti vero?
    Cmq… Secondo me fai benissimo!!!!
    visti i tempi, i luoghi, i costumi… Fai benissimo!!!
    E ti stimo ancora di più.
    Un abbraccio

  3. 😉 Forza contessa! Ce la puoi fare, ti conosco bene e so che sei in grado di superare qualunque ostacolo, hai le ossa forti, hai tutto quello che ti serve per andare avanti nella vita: te stesso!

  4. P.s. leggendo il titolo su google reader mi ero preoccupato…Sgegli meglio i titoli!!!! 😛

  5. @Devis: grazie mille caro! La stima da parte degli altri e di una persona come te è una cosa davvero piacevole. Tieni le dita incrociate per me! 😛

  6. @Angelus: tu lo sai vero che ti voglio tantissimo bene e che mi manchi!? 🙂 su su che tra un po’ ci si vede e sono sicuro che la ruota girerà bene anche per te molto presto!!! P.s. cosa avevi pensato leggendo il titolo su google reader!?!?!? … no lascia stare… forse ho capito!

  7. @Stupefrocium: no tesoro!! Col parrucchiere sono fidelizzato perché è un mio carissimo amico! Magari cambio tinta o lo smalto delle unghie dei piedi che usiamo quando facciamo gli inciuci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *