/Coachella – Style and Party di un evento trend!
coachella il punto H

Coachella – Style and Party di un evento trend!

TUTTI AL COACHELLA!

What? Qualcuno di voi ha appena chiesto: “Cos’è sto Coachella?”.

Bene, non benissimo. Direbbero i nostri cugini americani, mettendoci magari davanti un hashtag. Ma non è difficile. Ve lo spiego subito. Si tratta di uno degli eventi musicali e modaioli più attesi della primavera, il famoso place to be, per essere chiari. Siamo nel deserto californiano, Coachella Valley. Seconda metà di aprile, ma la data varia di anno in anno. E molto, molto caldo.

Le star internazionali della musica (Gaga e Rihanna per citarne giusto due, ma indimenticabili anche le esibizioni di Lorde, Drake, Katy Perry) e della moda (le sorelle Hadid, gli angeli di Victoria’s Secret o qualche sorella Kardashian non possono di certo mancare) si riuniscono per l’occasione.

coachella riahanna

L’obiettivo? Dipende dai punti di vista. Gli appassionati di musica vogliono ascoltare i loro beniamini, cantare a squarcia gola e godersi lo spettacolo sorseggiando birra (o frullati bio, siamo in California eh!). I fashion addicted e i vari influencer, invece, devono esserci, per loro è un obbligo, affinchè vengano immortalati e possano autoimmortalarsi in selfie con outfit improbabili, talvolta assurdi, per i loro profili social.

coachella fashion addicted

E se l’anno prossimo fossimo tra i fortunati che potranno inzozzarsi scarpe e piedi al Coachella? Oppure, senza pensare troppo in grande, se volessimo andare a qualche festival musicale organizzato in Italia (why not?), cosa diavolo ci mettiamo?

Dunque, per le Ladies è tutto molto semplice: dovete sentirvi un po’ figlie dei fiori, come se foste state catapultate qui direttamente dal 1968: chic e ribelli. Abiti corti, coroncine di fiori, fascette o cappelli a tesa larga in testa, stivaletti beige o sandali gladiator.

coachella

Per i Gentlemen a cui piace il Coachella è altrettanto easy: jeans, meglio se con qualche strappo sul ginocchio (ma senza esagerare!), camicia un po’ oversize, oppure polo, tshirt e pantaloncini corti. Il tutto abbinato a un paio di sneakers o – perchè no – a dei Chelsea boot stile Beatles. Il tocco finale? Occhiali da sole, zainetto e cappellino, ça va sans dire.

coachella boy
Insomma, non resta che prenotare il volo, preparare la valigia e volare oltre oceano per ballare sotto il sole cocente della California.

Ma ricordate: anche le nostre tradizioni e festival non vanno sottovalutati. Si ascolta buona musica, si balla, si mangia e si beve anche del buon vino. Certo, forse Gaga non si presenterà, ma il divertimento è assicurato.

coachella party
Perchè alle feste in balera, col sottofondo della mazurca di periferia, diciamocelo, è impossibile resistere. Invitatemi!