Cronaca di un Disamore

“Dimenticare il dolore è difficilissimo, ma ricordare la dolcezza lo è ancora di più. La felicità non ci lascia cicatrici da mostrare, dalla quiete impariamo così poco.”

Chuck Palahniuk


Poche cose son pesanti come i drammi della letteratura LGBT, è come se gli omosessuali fosse fatti per soffrire maggiormente, fossero adatti alle tragedie, plasmati per provare dolori emotivi senza sosta e questo libro ne è la prova.

e signori, che fatica!

Autore

Cotroneo2016
Ivan Cotroneo

Ivan Cotroneo (classe 1968) è uno scrittore e sceneggiatore italiano, più conosciuto nel mondo del cinema grazie a lavori come Mine vaganti, Io e Lei o Questo piccolo grande amore (per alcuni ha vinto diversi premi e riconoscimenti) ed uno dei co-autori di Stasera casa Mika, uno degli ultimi show del 2016 trasmesso dalla Rai.

Regista del film Un Bacio uscito ad inizio 2016, tratto dal suo ultimo libro.

La Storia

cronaca
il Libro

Come per Camere Separate (per la recensione ) anche qui ci troviamo dentro ad un flusso di pensieri, ad un “diario di bordo” che racconta la vita di Luca dopo che è stato lasciato da Maurizio.

Tra pensieri, azioni e ricordi il libro si sviluppa non seguendo una precisa linea temporale, se non all’ultimo capitolo.

Mera riproposta di Camere Separate il libro è più semplice, nella scrittura, ma comunque una tragedia greca che strazia senza pietà.


 

Non mi piace dare giudizi negativi sui libri, ma ancor meno mi piace perdere tempo su questi libri, forse perché mi ritrovo a leggere di un 35enne che per quattro (4!!) mesi di relazione con un uomo con cui il sesso manco gli piaceva (boh, i misteri della vita!) si strugge per due anni pensando perché, per come, dove sei, cosa pensi …eh Signore Santo due sberle e cammina!

Non ero pronto a Camere Separate – Il ritorno e sinceramente dateci un po’ di felicita per Santa Cher!

“Avete visto l’amato del mio cuore?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *