468x80 Beach
8424863

Cuckold: quando tra moglie e marito altro che un dito!

Cuckold: l’uomo che prova piacere dall’essere tradito. 
E’ davvero possibile?

Insieme stiamo scoprendo quanto il mondo delle parafilie, ovvero le insolite espressioni della sessualità umana, sia sorprendentemente vasto, diversificato e affascinante. Il numero di perversioni o fantasie sessuali individuate, registrate e descritte negli studi sulla psicosessualità è enorme. Sembra addirittura superare quota cinquecentocinquanta.

Cinquecentocinquanta sfumature di grigio. E Mr. Grey muto.

Che-cos-e-il-Cuckoldism-perversione-sessuale-diffusaMolti di questi comportamenti sono estremamente rari. Alcune parafilie (l’etimologia della parola si traduce in oltre l’amore), poi, sono annoverate come disturbi che causano disagio all’individuo o vittimizzazione di altri. Per queste ultime sono stati sviluppati dei trattamenti.

Non tutte le fantasie sessuali, però, sono clinicamente significative. Anche se, a mio avviso, ce ne sono talune che davvero-devi-essere-fuori-di-testa-proprio. Una in particolare.

Premetto, parlo da focoso, geloso, insicuro e passionale terròne, segno zodiacale gemelli. Stare con me è un po’ come avere una relazione con i doberman del signor Smithers de I Simpsons. La mia salute mentale è compromessa dall’astrologia e dalle mie origini geografiche, più che da qualche forma di disturbo della sessualità.

Ma voglio dire. Prendiamo ad esempio il Cuckoldism. Che, btw, sembrerebbe essere una delle perversioni sessuali più diffuse e comuni.

Vi è mai capitato di pensare al/alla vostro/a partner in compagnia di un altro/a? Vi eccita l’idea del tradimento? La paranoia che l’amore della vostra vita abbia una tresca clandestina col vicino di casa, il postino, il lattaio o il collega? Bé, sarete lieti di sapere che non siete solo dei pazzi dissennati, ma anche dei cuckold.

1321480_51027_sesso-a-tre-fnmIl cuckoldism è infatti il piacere sessuale derivato dal sapere che il proprio compagno intrattiene rapporti sessuali o relazioni con altre persone. Può sfociare in una conturbante forma di voyeurismo masochistico quando, portato all’estremo, fa emergere il desiderio di guardare il partner mentre fa sesso con altri che non siete voi.

Il termine inglese cuckold, infatti, indica un individuo che spinge la propria donna (sweet) ad avere rapporti sessuali con altri uomini (bull). Generalmente le coppie che si dedicano a questa pratica sono sposate. Esistono quindi mariti (e mogli) che non solo sono bendisposti ad essere traditi, ma che addirittura traggono godimento sessuale nel vedere la propria donna (o il proprio uomo) posseduta da un altro (o possedere un’altra.) E che cacchio metteteci il genere che più vi piace e ricostruite la frase nel modo che più vi si addice. Io parlerò al maschile.

Il piacere starebbe appunto nell’assistere o partecipare in prima persona all’atto sessuale.

Il tradimento puo’ dare piacere all’uomo della coppia ad esempio quando è egli stesso a scegliere la persona con la quale far intrattenere la compagna. Così l’uomo ha l’impressione di avere una sorta di controllo’sulle proprie paure, rinfrancato inoltre dal fatto che, essendoci un accordo, non si tratti in realtà di un vero tradimento.

tradimento-come-si-scopreLa pratica del cuckoldismo potrebbe anche celare il desiderio di tradire la propria donna. Spingendo lei a farlo infatti i sensi di colpa di lui vengono ipocritamente messi a tacere. Tale desiderio potrebbe anche nascondere un complesso di inferiorità e di scarsa autostima. In alcuni casi invece questa situazione rivela un rapporto di sottomissione del marito rispetto alla moglie, oppure l’uomo potrebbe essere masochista e quindi trarre appagamento e piacere da tale forma di umiliazione.

Tante supposizioni, solo una certezza. Questa pratica non deve diventare l’unico modo per raggiungere l’orgasmo, soprattutto da parte di lui. Qualora fosse così, il consiglio è quello di rivolgersi ad uno psicoterapeuta specialista sessuologo, che può aiutare la coppia a superare il problema.

Ma perché si diventa cuckold?
Se da un lato non si può non citare una forma di BDSM e sottomissione insita nelm cuckold, che trae piacere dall’umiliazione di vedere la propria partner fare sesso con altri uomini, più giovani e prestanti, uomini che lui stesso vorrebbe essere, bisogna anche dare atto che sono tanti gli uomini che si rivolgono a siti specifici per trovare persone magari super dotate o dalle eccellenti qualità fisiche, che si prestino ad avere rapporti con le loro compagne. Questo tipo di rapporto che fino a poco tempo fa era inusuale, attualmente sta prendendo piede tanto che tra gli innumerevoli annunci erotici presenti sul web, ce ne sono molteplici di uomini dotati che si propongono.

Io, dal canto mio, ti dico solo una cosa.
Che se scopro che mi fai le corna ci vediamo direttamente dall’avvocato.

Ban IT Mobile - 300x50 Générique
  • Roby

    Scopare le mogli deI cornuti sono la mia passione,Se non ci fossero come faremo noi Bull?? Roby Bull Di Padova. avvoltoio59@libero.it

    • E’ un tema che mi incuriosisce, soprattutto capire cosa ha una donna sposata che un’altra non ha. Cosa vi eccita così tanto? Cosa eccita te?

Ban IT 728x90 Générique