Eurovision 2020: Feker Libi è la canzone che Israele ha scelto per Rotterdam.

Eurovision 2020 - Israele - Feker LIbi

Tra le 4 canzoni scritte per Eden Alene, Feker Libi ha trionfato su tutte.

Ieri sera KAN ha trasmesso uno spettacolo di musica e colori dove le quattro canzoni che erano state scritte per Eden Alene e la sua partecipazione a Eurovision 2020, sono state messe in gara e a vincere è stata Feker Libi (la preferita di Raffa).

Feker Libi è stata scritta e composta per Eden da Doron Medalie e Idan Raichel.

Eden è di discendenza Etiope e la canzone che ha vinto la selezione è scritta in 4 lingue diverse: Amarico, Arabo, Inglese e Ebraico. Feker Libi è proprio Amarico e vuol dire “colui/colei che amo”.

Eden, dopo la diretta di KAN ha così commentato:

“Non avevo una mia canzone preferita. É una canzone che rappresenta la nostra intera nazione, mi ha fatto commuovere ma anche divertire tantissimo!”

Nonostante la grande gioia per la vittoria di questa canzone, KAN ha annunciato che la delegazione israeliana non parteciperà al “Meet and Greet” che si terrà ad Amsterdam tra poco come precauzione contro il maledetto Coronavirus. La stessa delegazione ha annunciato che non parteciperò alle preparazioni Eurovision a Rotterdam in seguito alle linee guida del Ministero della Salute Israeliano, che ha esortato gli israeliani a viaggiare all’estero solo se strettamente necessario.

Di certo, anche le altre canzoni in gara meritavano molto ed erano davvero belle, ve le riporto anche qui di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *