Eva e l’Isola di Lesbo

E venne l’outing rosa.
Dopo i tronisti gay, la Coca Cola con il suo spot arcobaleno, e presunti sex symbol quantomeno ambigui, sale alla ribalta anche il movimento omosessuale femminile.
E in effetti non poteva scegliere testimonial migliore della vulcanica Eva Grimaldi, attualmente naufraga spaccacocchi all’Isola dei famosi.

Attrice molto popolare nei fulgidi anni 80 e 90 grazie, perlopiù, a parti da bonona inutile, la Grimaldi è stata autrice di diverse rinascite artistiche. In primis con la fiction di enorme successo eva-grimaldi-isola_980x571‘Il bello delle donne’, in cui interpretava il ruolo della tormentata Elfride: una intensa prova drammatica osannata da pubblico e critica. Più recentemente l’abbiamo ammirata nel reality game Pechino Express dove, in coppia con Roberta Garzia, la Grimaldi si è rivelata una vera forza della natura: simpaticissima, un po’ svampita ma comunque molto molto combattiva.

Ora naufraga in Honduras, Eva si barcamena tra pesca, prove ricompensa e nominations. Dopo l’entusiasmo iniziale, ha mostrato i primi segni di stanchezza e insofferenza apparendo, così, un po’ in ombra. La produzione ha deciso di darle una bella carica di energia spedendo sull’isola la sua cara amica Imma Battaglia, attivista politica e leader del movimento LGBT italiano. E la scelta si è evarivelata azzeccata: Eva Grimaldi è tornata quel vulcano che avevamo imparato a conoscere durante Pechino Express, ma soprattutto ha mostrato un lato estremamente dolce che fino ad ora era sempre rimasto relativamente in secondo piano. E tutti noi abbiamo visto un amore vero, sano e condito con quel pizzico di gelosia che non può non rendercele ancora più belle e felici.

Eva e Imma sono innamorate ormai da tanti anni e non fanno nulla per nasconderlo, anzi: si godono questa particolare esperienza nella maniera più naturale e limpida possibile. Finalmente non si nascondono più e rilasciano anche tenere dichiarazioni d’amore l’una nei confronti dell’altra: nel confessionale Eva ha dichiarato:

Trovare l’amore a 50 anni, non è semplice, non è da tutti. Imma è la mia vita. C’avevo visto lungo. Non è stato semplice per me, sono figlia degli anni Ottanta era più facile apparire che essere.

Le fa Eco la sua Imma, che risponde:

L’amore che proviamo è bello, sereno, sincero, molto forte e solido.

Una bellissima storia che corona l’avventura di uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano.

17198920_10155103142818711_1494607114_n

Io posso solo dire BRAVE! E spero che la produzione cavalchi questo trend e spedisca altri ospiti in Honduras.

Pillole isolane! Quali altri confronti potrebbero verificarsi all’Isola dei famosi?

1 – Moreno / Emma Marrone: una ìmpari lotta nel fango per decretare la vera bulla tra gli Amici di Maria.

2 – Raz Degan / Paola Barale: pronti per il remake di Laguna Blu.

3 – Nancy Coppola / Nino D’Angelo: sfida senza pietà a colpi di pathos partenopeo e sopracciglia aggrottate per vincere il titolo di ‘Scugnizzo più amato dagli italiani’.

4 – Alessia Marcuzzi / Ilary Blasi: sfida in studio a chi fra le due riesce a far risultare utile alla vita un essere come Stefano Bettarini.

Dopo questo meraviglioso outing, viene da interrogarsi sull’utilità pure di Gabriel Garko, storico ex fidanzato della Grimaldi, ma questo sarà un altro articolo.

Sciaouz!

Tracio

Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *