/THINK (AND WEAR) PINK! – Fashion in rosa

THINK (AND WEAR) PINK! – Fashion in rosa

Fashion in rosa – quando un colore può fare tanta differenza e tendenza.

Marilyn lo sfoggiava con orgoglio nel film ‘Gli uomini preferiscono le bionde’. Gli Aerosmith gli hanno dedicato un singolo nel 1997. Ed oggi è il colore della stagione, la nuance che tingerà il guardaroba di femmine e maschi (oh yes!) indistintamente. Lo abbiamo visto sfilare sulle passerelle di tutto il mondo, osannato dai più grandi fashion designer. Amanti della moda (e del cinema), è tutto pronto per la versione 3.0 di “Pretty in Pink”? (fashion in rosa)

pink.ph_1

Chiaramente sto parlando del ROSA. Pastello, antico, Schiaparelli o shocking: mille varianti per accendere il proprio look. Lo so, il rischio di sembrare una Barbie – o Ken – è molto alto. Pertanto, come insegnano i latini, basterà dosare il tocco creativo (e “plasticoso”) per vivere una vie en rose senza preoccuparsi di dare troppo nell’occhio. (fashion in rosa)

fashion in rosa

E allora donzelle: spazio alla fantasia! Chemisier, vestiti ampi e svolazzanti o tubini; ma anche felpe, gonne bon ton e jeans. Sofisticate o easy-chic, l’importante è mixare il rosa secondo il proprio gusto. Gli stilisti suggeriscono di abbinarlo a capi e accessori rossi. Come Emma Stone nelle occasioni speciali. A voi piace l’idea? (fashion in rosa)

(fashion in rosa)

Galantuomini, è il nostro turno. Il rosa è il Trend del 2017 con la T maiuscola, parte integrante dei nostri outfit. Ormai non c’è quasi più nulla di trasgressivo o di eccentrico. Certo, i più audaci oseranno forse con un total look, di quelli che farebbero impazzire Jared Leto e Lapo. Per tutti gli altri invece basterà lasciarsi conquistare dalle sfumature e dalle tonalità, tenui o accese, proposte dai designer e inserite nelle collezioni primaverili del momento, dai maglioncini ai bomber.

(fashion in rosa) (fashion in rosa)

(fashion in rosa)

Un consiglio però mi sento in dovere di darvelo. Questo colore si indossa sempre, in ogni momento della giornata e in ogni occasione, non solo “on wednesdays”! Che poi a Regina George, dittatrice spietata in Mean Girls, non è andata a finire proprio bene… (fashion in rosa)

(fashion in rosa)

Una sola regola: non esistono pink days. Chi lo ama, lo metta sempre.

E se poi vi dovessero servire suggerimenti o cercaste cinefili in grando di citare attrici e attori di rosa vestiti, allora eccomi a vostra disposizione. (fashion in rosa)