/Grande Fratello VIP: Belen, le corna e il gelato al cioccolato.
GFVIp

Grande Fratello VIP: Belen, le corna e il gelato al cioccolato.

Buon martedì a tutti i lettori del punto H. Come ogni martedì vi aspettano i momenti più salienti dell’ultima puntata del #GFVIP. La puntata di ieri è stata piena di emozioni e colpi di scena. Ma quali sono le cose che proprio non avreste dovuto perdere?

#GELATOALCIOCCOLATOSONOIO

La puntata si apre con Malgioglio e Signorini che rivelano, tra un misto di scherzo e verità che nessuno ha ancora capito, che sono stati vicendevolmente il loro primo amore. “Prima di incontrarvi, eravate etero”, dice la Izzo riportando le parole di Cristiano. Alfonso conclude questo inutile teatrino lanciando l’hashtag #gelatoalcioccolatosonoio. Momento divertente, nulla da dire. Mi dispiace solamente che sia passata l’idea che essere gay è una scelta. “La nostra amicizia era così tanto forte che era un amore, per questo abbiamo deciso di diventare gay”. No, gay non si diventa per scelta. Gay si nasce, così come si nasce etero o bisex.

Luca: come diventare single in diretta nazionale.

Dopo aver fatto vedere tutti i momenti in cui Luca parla della sua amata Soleil, dopo averla ricreata in miniatura attraverso una bottiglia, il Grande Fratello finalmente rivela al concorrente tutto ciò che sta succedendo fuori dalla casa. Luca raggiunge la stanza delle sorprese aspettando che ci sia la ragazza, ma trova il fratello Gianmarco.

Questo gli rivela che Soleil gli ha mancato di rispetto, è uscita con Marco, l’altro tronista che affiancava Luca a uomini e donne, ed ha rivelato in diretta da Barbara D’Urso di non essere sicura del rapporto col più grande dei fratelli Onestini. Infatti sembra che Soleil abbia scoperto dei messaggi tra Luca e Giulia Latini, l’altra corteggiatrice di uomini e donne, che ha rifiutato il giorno della scelta per preferire Soleil. Luca ammette di aver risposto a qualche messaggio di Giulia, perché è una persona importante con la quale ha condiviso sei mesi della sua vita.

Il Grande Fratello infine gli propone di uscire dalla casa per potere affrontare la situazione, dato che Soleil ha rifiutato di venire in puntata. Luca sbotta: “Ma che cazzo devo chiarire con questa persona qua?! Io non do soddisfazione a nessuno. Rimango qua”. E voi credete a tutta questa vicenda o, come me, pensate sia solamente una messa in scena per far passare Luca come il cornuto e fargli vincere il programma?

Belen in casa.

Finalmente entra in casa la vera protagonista di questa edizione. Parlano di lei 24 ore su 24 sin dalla prima settimana e il Grande Fratello ha ottenuto ciò che voleva, alzare gli ascolti con l’apparizione di Belen. Momento commovente in casa: l’incontro tra i tre fratelli Rodriguez, l’abbraccio di gruppo, tante lacrime e tanti scherzi. Per la prima volta vediamo una Belen imbarazzata, non sa cosa dire perché è lì per mostrare qualcosa che non avevamo ancora visto. Vediamo il rapporto sincero che ha con la sua famiglia e non la showgirl delle copertine e delle foto seminuda su Instagram a cui siamo abituati. Da non dimenticare il bacio tra Ilary e Belen.

Simona è eliminata. L’arrivo in studio e le polemiche.

Dopo (l’ingiusta) eliminazione della Izzo, Simona entra in studio. Non solo l’emozione è troppo forte che sta per svenire, ma subisce anche le offese di Predolin, che ancora una volta non mette da parte la possibilità di stare zitto, che le dice di essere una falsa. Simona lo asfalta: “io sarò anche un’attrice, ma tu in scena non ci sei mai entrato“. Il pubblico in visibilio per la Izzo. Viene toccato, ma solamente per poco, il tema “Jeremias”. Il giovane Rodriguez, infatti, ha offeso Simona parlando male di tutti i “vecchi malati depressi”. In settimana è anche arrivato il tweet di Ricki Tognazzi che dice a Geremias che lo aspetta in tribunale una volta uscito dalla casa.

I NOMINATI SONO…

Dopo un televoto flash che decide i nominabili della settimana, sappiamo non solo che Ignazio è il preferito dai concorrenti della casa ed è quindi il capitano (ha l’immunità), ma veniamo anche a conoscenza dei sei preferiti dal pubblico (in ordine: Giulia De Lellis, Daniele Bossari, Cecilia Rodriguez, Luca Onestini, Cristiano Malgioglio, Jeremias Rodriguez). I nominati della settimana sono: once again, Lorenzo Flaherty, e Aida Yespica. Per chi voterete? Il vero problema ora è riuscire a far sembrare interessante un programma che, Cristiano Malgioglio escluso, ha perso i suoi personaggi principali (CARMEN CI MANCHI!).