/Grande Fratello VIP: la resa dei conti.
GFVIp

Grande Fratello VIP: la resa dei conti.

Buon martedì e come ogni settimana bentrovati al nostro appuntamento fisso con il #GFVIP. Oggi vi propongo i 3 momenti da non perdere di questa puntata ricca di sorprese. E’ stata la puntata della resa dei conti. Dopo una settimana di violente critiche perché il grande fratello non ha preso provvedimento per lo scandaloso comportamento di Predolin e Geremias, finalmente abbiamo avuto una risposta.

3) PREDOLIN, OMOFOBIA, SESSISMO O IGNORANZA?

La puntata parte con l’annuncio da parte di Ilary di un provvedimento nei confronti di un concorrente. Si ripercorrono tutti i momenti imbarazzanti di Predolin, dal voler bruciare Malgioglio come Giovanna D’Arco alle sue frasi poco felici verso il mondo gay, passando per la bestemmia. E come sempre la bestemmia, seppur sia il fatto paradossalmente meno grave, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La storia ci dice che al GF puoi insultare chi vuoi, ma se bestemmi sei fuori. Predolin viene, infatti, espulso, seppur sia capitano, seppur avesse l’immunità. Siete d’accordo con la scelta del Grande Fratello? O come Geremias secondo voi bastavano le scuse? Ovviamente nessun provvedimento per il fratellino di Belen.

2) BOSSARI CONTRO TUTTI.

Daniele è ormai il più amato della casa. E’ intelligente, educato, rispettoso ed ha conquistato il pubblico a casa. Dopo essersi chiarito con Ignazio ed il famoso caso dell’agenda dove il ciclista segnava e dava i voti a tutte le donne della sua vita, Daniele si scaglia contro Giulia e Aida che dicono le cose alle spalle. Il pubblico si è schiarito totalmente dalla parte dell’uomo che vince anche il telefono contro la favorita Carmen con un bel 68%. Carmen, sei stata solamente una vittima, ma ci ricorderemo di te, ci ricorderemo delle risate che ci hai fatto fare, ci ricorderemo della tua bella persona e vinceremo questa guerra. “Oggi a me, domani a n’altro”, queste le parole di Carmen. Sarebbe bellissimo prendere i “mai na gioia” come lei. Daniele, inoltre, rivede la figlia e viviamo uno dei pochi momenti commoventi e leggeri della puntata.

Daniele ed Ignazio si confrontano.

1) GIULIA DE LELLIS.

Protagonista indiscussa della puntata, tra l’incontro con il suo amato Andrea e le critiche di Alfonso per la sua omofobia. Ilary chiede a Giulia di raggiungere gli specchi, per lei c’è un telefono e ha la possibilità di chiamare il fidanzato Andrea Damante. Peccato, però, che non ricordi il suo numero. Poco dopo si alza l’oblò e Giulia riesce a parlare con il ragazzo, senza mai toccarsi. Un amore quasi malato ed infantile, circondato da “stai facendo il bravo?” e “come ti sembro?” che fanno vedere non solo la superficialità della relazione, ma anche l’insicurezza della De Lellis.

Poco dopo Giulia deve rispondere alle critiche di un Alfonso inferocito che le dà dell’ignorante. “Se un gay o un drogato mi chiede una sigaretta o un drink io gliela lascio tutta”. Alfonso arrabbiato si infuria e le dice di leggere perché oltre ad essere stata molto indelicata l’HIV non si attacca con una sigaretta. Giulia dice che l’opinionista sta giocando con lei per fare ascolti. Lei non ha mai parlato di HIV, semplicemente è ipocondriaca. Il web si è schierato su due fronti totalmente opposti. C’è chi da’ ragione all’opinionista, e chi a Giulia criticando i modi di Alfonso. Voi cosa ne pensate?

I nominati della settimana sono: Simona Izzo e Lorenzo Flaherty, chi voterete? Io, sinceramente, spero che Simona resti in casa, perché senza lei, senza Carmen, senza Serena, questo GF non solo non ha più vip ma sarebbe una noia mortale.