/Grande Fratello VIP: cosa è successo nella semifinale?
GFVIp

Grande Fratello VIP: cosa è successo nella semifinale?

Buongiorno e buon martedì, siete pronti a rivivere con noi le emozioni della semifinale del Grande Fratello VIP? Una puntata piena di colpi di scena, di eliminazioni, di sorprese e di emozioni, a mio parere la più bella puntata di quest’anno.

Daniele e Filippa.

Con più ritardo rispetto al solito, quasi alle 21.50, inizia questa tanto attesa semifinale. E dopo i saluti iniziali vediamo FIlippa Lagerback, la compagna di Daniele Bossari, pronta in stazione per fare una sorpresa al suo futuro marito. Con cattiveria, sinceramente, poco gradita, ma queste sono le scelte degli autori, Ilary e Alfonso fanno credere a Daniele che Filippa è molto arrabbiata per come si è comportato nell’ultima settimana. Vi ricordo che, infatti, Daniele ha vissuto da solo con Aida nella spa. L’ex conduttore di “Mistero” allora si dice pronto per uscire dalla casa perché la sua vita privata è troppo importante, ma Ilary lo blocca. Viene mandato in una stazione super illuminata. Dentro il vagone c’è proprio la sua Filippa. Assistiamo a quello che secondo me è stato uno dei momenti più commoventi della storia del GF. Dopo baci, carezze, pomiciate passionali, con l’aiuto del GF, Daniele si inginocchia e chiede a FIlippa di sposarlo. Lei, senza pensarci nemmeno un attimo, gli risponde di SI.

La prima eliminazione.

La puntata continua con un ritmo velocissimo. Dopo un’inutile sorpresa di Cecilia che si nasconde nell’armadio, marciando senza vergogna sullo scandalo che ha creato, che non riusciva a stare una settimana senza vedere il suo Ignazio, scopriamo l’esito del primo televoto. Nella sfida Ignazio contro Malgioglio è proprio la zia Malgy che si salva, vincendo l’ennesima nomination di questa edizione.

La seconda eliminazione.

Assistiamo poi ad un nuovo meccanismo incomprensibile del GF. Malgy e Ignazio dovevano fare dei nomi, ma solo i nomi dell’eliminato saranno presi in considerazione. Fatto sta che entrambi nominano Luca e Tonon, quelli che secondo loro non meritano la finale. Luca e Tonon a loro volta devono scegliere una persona che secondo loro non merita la finale tra i tre rimanenenti: Ivana, Lorenzo e Cristiano. Raffaello sceglie Cristiano, Luca sceglie Lorenzo. Spetta ad Ivana l’ultima decisione: decidere chi mandare al televoto tra le due coppie. Ivana gioca di strategia e prova a far rimanere Luca in casa scegliendo così di mandare Luca e Lorenzo. I suoi ragionamenti si rivelano esatti, infatti è proprio Luca a vincere il televoto e Lorenzo lascia la casa del grande fratello con più dell’80% dei voti.

La terza eliminazione.

Daniele ed Aida rientrano in casa ed Ilary rivela agli altri 5 concorrenti rimasti in gara che ci sono altri 2 finalisti. Tutti i piani per arrivare in finale vengono quindi ribaltati. I tre finalisti devono dire chi secondo loro non merita la finale. Aida nomina Raffaello, Daniele nomina Cristiano e Giulia, a malincuore, nomina Luca. Resta fuori dal cerchio solo Ivana. La ragazza ceca andrà quindi al televoto rischiandosi la finalissima ha, però, un vantaggio: può scegliere chi portare con sè. Facendo due calcoli, Ivana decide di sfidarsi con Malgioglio. Se deve uscire almeno uscirà contro il più forte, a dire dei concorrenti. Si apre l’ennesimo televoto flash, ma nel frattempo…

Andrea Damante in casa.

Il fidanzatino più famoso d’Italia entra in casa per scusarsi con la sua Giulietta. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne pare infatti non aver gradito l’aereo del suo fidanzato. “Sai quanto solletico ti aspetta? -18”: queste le parole di Andrea. Giulia si è lamentata dicendo che dopo 80 giorni aveva bisogno di altro e non di quel messaggio. Inoltre la De Lellis si rivela molto insicura sul loro rapporto, dice che il GF le ha fatto capire sia quanto Andrea sia importante ma anche come riuscirebbe a vivere senza di lui. Ha paura di un possibile tradimento, ma in tarda serata, quando Signorini a fine puntata entrerà in casa per salutare i finalisti le rivelerà che Andrea ha i suoi fotografi alle calcagne ma, purtroppo per il suo gossip, è sempre fedelissimo. In risposta alla polemica di Giulia, prontamente Andrea entra in casa, ma non può parlare. Si è portato dei cartelli per scusarsi con la sua Giulia e davanti a tutta Italia le dichiara per l’ennesima volta il suo amore. Giulia è contenta ma non può abbracciarlo nemmeno questa settimana, c’è un vetro a dividerli.

Ma, riprendiamo da dove eravamo rimasti…

Si chiude il televoto e veniamo a conoscenza del nome del quarto finalista. Tra Ivana e Cristiano il quarto finalista è… IVANA. Lacrime di gioia dentro la casa, pubblico diviso. Cristiano non può sicuramente stare simpatico a tutti, ma è stato lui il grande fratello, è lui che ha fatto impennare gli ascolti, è lui che si è concesso al 120% nel bene e nel male, con i suoi teatrini e con la sua “falsità”, grazie Cristiano. La star di questa edizione è pronta ad uscire e dopo dei saluti molto sbrigativi si fionda in studio da Ilary e Alfonso. Il pubblico lo accoglie col più grande dei boati, applausi ad ogni parola che dice.

Infine, rivela il motivo di questa sua partecipazione: “Io sono venuto al GF solamente per dire a tutti quanto sia importante la prevenzione. A me è stato diagnosticato un melanoma alla caviglia, ma sono stato curato. Ora che sono uscito chiederò alla ministra Lorenzin di essere il testimonial contro il melanoma e alla mia amica Simona Izzo di farmi la regia dello spot”. Queste le uniche parole serie di Cristiano in un intero GF in cui ha saputo divertirci e farci vivere momenti spensierati. Poi rinizia a comportarsi da solita Zia Malgy, dicendo che non rilascerà alcun intervista e che non gli devono rompere. Quanto mi mancherà! In fondo tutti noi vorremo una zia pazza come la Malgy.

Ad onor di cronoca vi devo dire che Cristiano seppur non abbia vinto, sarà il concorrente che si porta a casa il bottino più grande quest’anno. Pare infatti che la sua partecipazione sia costata al GF più di 250.000€, contro i 7/8.000€ a puntata che ricevono i più papapibli vincitori Daniele e Giulia.

Conclusioni…

Il tutto si chiude con un nuovo televoto. Infatti la prossima settimana ad inizio puntata verrà eliminato un concorrente tra i due non-finalisti rimasti: Luca e Raffaello. Chi voterete? Vi ricordo che gli altri finalisti sono: Aida, Daniele, Giulia ed Ivana. Non vedo l’ora che arrivi la finale, sono quasi sicuro che la vittoria sia in mano alla De Lellis o a Daniele. Voi per chi tiferete?