/IGBA 2015

IGBA 2015

RITORNANO ANCHE QUEST’ANNO GLI ITALIAN GAY BLOGGERS AWARDS!!

Il premio più desiderato dai noi blogger LGBTQI dopo il titolo di Miss Universo!

Per questa edizione i meccanismi per scegliere i 5 candidati di categoria sono cambiati; infatti, tutti i bloggers o i lettori potranno esprime da 1 a 5 preferenze nelle singole categorie tramite un commento, che può essere lasciato da tutte le piattaforme (Account Google, Facebook, Twitter, indirizzo email) sotto forma di commento nei post che saranno on line dal 20 aprile 2015 fino al 20 maggio 2015 sul blog ufficiare degli IGBA, Glogger – italiangaybloggers.blogspot.it
Allo scoccare delle mezzanotte del 20 maggio, tutte le indicazioni arrivate sul blog, verranno valutate da una commissione che ne determinerà l’idoneità procedendo a delineare le cinque candidature che si scontreranno nella fase finale del concorso che avrà inizio il 25 maggio 2015 e si concluderà il 10 giugno 2015 e che saranno votabili su igba.altervista.org. I vincitori verranno resi noti il 15 giugno 2015.
Nella prima fase, saranno ritenuti validi solo i voti di ogni singolo utente che avrà indicato un minimo di 10 categorie sulle 13 in concorso.

Ricordate che il giudizio della commissione per eleggere i blog da inserire nella short list sarà, come sempre, imparziale e, in quanto tale, insindacabile…ça va sans dire!

Le categorie in gara di questa edizione sono:
Attualità e News
Gossip
Libri
Cinema e TV
Arte & Fumetti
Humor
Moda
Adult +18
Personaggio gay dell’anno (voto riservato solo alle associazioni di categoria)
Miglior Blog lesbo 2015
Miglior Blog trans 2015
Rubrica di Spicco Premio 2015
Best APP LGBTQI 2015

Cliccando sui nomi delle categorie qui sopra, potrete votare direttamente sul blog dedicato alle votazioni.

RICORDATE UNA COSA: sarà possibile solo dal 20 aprile 2015 al 20 maggio 2015, Aprendo il blog si accederà alla pagina in cui inserire il proprio blog (in caso di blogger) o la propria preferenza (in caso di lettore). Possono partecipare i blog presenti in tutte le piattaforme. Sono esclusi siti e portali. Tutti le candidature arrivate dopo il termine ultimo non saranno prese in considerazione.

Premiamo chi continua ad essere attivo nel panorama LGBTQI e come per le edizioni precedenti, anche quest’anno i vincitori delle diverse categorie nella scorsa edizione saranno inseriti automaticamente fra i 5 candidati alla vittoria nella fase finale solo, e solo se, tali blog hanno continuato a svolgere la loro attività.

Un ruolo importantissimo, in questa edizione, lo avranno le associazioni che sosterranno gli IGBA 2015. Infatti, i cinque candidati della categoria “Personaggio gay dell’anno” saranno scelti da loro.
Ogni associazione può indicare il nome (solo uno) di colui o colei che si ritiene più meritevole del titolo fornendo una motivazione. I nomi possono essere proposti tramite messaggio di posta all’indirizzo concorsoigba@gmail.com

In questa edizione 2015 si è voluto dare spazio anche ai blog gestiti da lesbiche e transgender a dimostrazione che gli Italian Gay Bloggers Awards puntano a premiare il lavoro di tutti/e i/le blogger facendolo conoscere a sempre più lettori ed evitare che le idea di questi vengano rubate da siti o portali noti.

Facciamo di più! Quest’edizione premia anche le singole rubriche dei blog. Infatti, i bloggers e i lettori possono indicare la rubrica di un blog che reputano meritevole di ricevere un riconoscimento. VOTATECIIIIIIIIIII

Anche le realtà socials sono state prese in cosiderazione. Chiunque abbia una pagina Facebook o un’app che tratti questioni LGBTQI può candidarsi o può essere candidato.

Allora che aspettate! Candidate subito i blog, le rubriche e le app che pensate essere più meritevoli…quindi, voi che ci seguite da anni, se volete, votate per ilPuntoH e per le sue rubriche! Ve ne saremo grati!