/Il Punto Seriale – Taken

Il Punto Seriale – Taken

‘Taken – Io vi troverò’ è un pazzesco film d’azione, prodotto da Luc Besson e interpretato da Liam Neeson, in cui assistiamo a un truce rapimento di una ragazza e a un altrettanto rocambolesco salvataggio da parte di suo padre.

Un film adrenalinico e di grandissimo successo, a cui sono seguiti altri due capitoli: ‘Taken – La vendetta’ e ‘Taken – L’ora della verità’.

Ora è sui nostri schermi il prequel di questa saga cinematografica, intitolato semplicemente ‘Taken’.

Il protagonista è un giovane Bryan Mills, ex berretto verde a cui viene barbaramente assassinata l’amata sorella minore. L’uomo non impiega molto a capire che si tratta di una vendetta personale e cerca da subito di farsi giustizia da solo. Quello che ancora non sa è che la CIA è sulle sue tracce e medita di usarlo come esca per catturare questo pericoloso terrorista, mandante dell’omicidio della giovane. Suo malgrado, Brian viene assoldato dai Servizi Segreti per fare squadra e salvare il mondo da un conflitto senza precedenti.

Un telefilm dal ritmo serrato e spettacolari scene d’azione, interpretato dal bravissimo Clive Standen (Il Rollo di Vikings)  e dall’indimenticata Alex di ‘Flashdance’, Jennifer Beals, qui nei panni di Christina Hart, capo di una squadra di agenti in cui milita anche Gaius Charles, il Shane Ross di Grey’s Anatomy.

Taken è una serie mozzafiato e adrenalinica, in cui viene dato spazio anche alla grande sofferenza interiore del protagonista, uomo d’acciao all’apparenza ma, in realtà, con degli enormi conflitti interiori.

Ecco il trailer.

Sciaouz!

Tracio