In galera ci vai, ma in quella per gay.

Quali sono i peggio luoghi comuni sulla vita dei carcerati?
Brutali riti di iniziazione, gang che fanno il bello e il cattivo tempo, saponette strategicamente sistemate per terra e così via.

Scherzi a parte, secondo Roberto Malini, co-presidente per l’Italia di Every One, associazione a difesa dei diritti umani, quello dell’omofobia è un tema sfortunatamente attuale nelle carceri italiane.

I casi di stupri e di schiavitù sessuale stimati nelle carceri italiane sono oltre 3000 ogni anno, una cifra che corrisponde a ben il 40 per cento di tutti gli stupri che vengono perpetrati in Italia anche grazie alla connivenza delle guardie carcerarie.

E’ risaputo il machismo imperante che vige nelle carceri. E anche io in passato vi avevo raccontato di veri e propri maschioni che, in situazioni del genere, hanno fatto di necessità virtù…broadway-backwards-07_0

Per garantire l’incolumità dei detenuti dichiaratamente omosessuali, il Messaggero Veneto ha annunciato l’apertura di una sezione per i gay all’interno del carcere di Gorizia.
L’apertura del ‘braccio’ per omosessuali in questo penitenziario risale già all’agosto del 2015. Inoltre, non si tratta di una novità assoluta nel panorama carcerario italiano. Come ha spiegato a VICE News il segretario nazionale dell’Arcigay Gabriele Piazzoni, infatti,
spazi riservati ai gay sono stati ricavati all’interno di diverse carceri italiane già da anni.

Un bel sospiro di sollievo per i detenuti gay che magari non hanno voglia di farsi bullizzare pure in prigione! Una disgrazia per quelli che invece magari un po’ ci speravano…

copertina

Pillole penitenziarie! Cosa troveremo nelle carceri gay?

1 – Divise da detenuto in satin rosa confetto.

2 – Attività ricreative suddivise tra balletti di Lady Gaga, uncinetto per creare guantini fetish alla moda e gara di manicure.

3 – Brandine con materassi ad acqua e lenzuola leopardate.

4 – Allestimento di uno spettacolino teatrale per beneficenza : il musical Funny Girl. Bagarre esagerata fra i pretendenti per la parte della protagonista.

5 – Accordo tra i detenuti per testimoniare tutti in massa contro Ricky Martin, con l’obbiettivo di farlo incarcerare a vita.

Sciaouz!

Tracio

Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *