ISOLA DEI FAMOSI: PUNTATA 1. Conosciamo i nostri naufraghi.

Buongiorno e benvenuti ad una nuova edizione dell’isola dei famosi in compagnia di noi del punto h, sempre fedelissimi al trash televisivo.

New entry e certezze.

Partiamo col parlare delle new entry e delle certezze di questa edizione. La presentazione di Alessia Marcuzzi (voto: 7) è ormai un must dell’isola targata mediaset, così come il grande ritorno di Mara Venier (voto: 6.5) come opinionista. New entry è invece Daniele Bossari (voto: 6), che ha fatto il suo debutto come opinionista e a mio parere è stato molto bravo ed educato, seppur non lo veda molto adatto al ruolo di opinionista, è troppo poco vipera e troppo poco confuso. L’inviato di quest’anno è, invece, Stefano De Martino (voto: 5). Il sexy ballerino non è alla sua prima esperienza televisiva di presentazione, ma ancora deve scaldarsi nel ruolo di inviato.

Cosa è successo nella prima puntata?

Nella prima puntata, che è terminata senza imprevisti e motivazioni all’1.30 di notte con molta fretta di chiudere, oltre a conoscere i nostri naufraghi, abbiamo visto i tuffi dall’elicottero, la prima prova di sopravvivenza e le nomination. Il gruppo sembra molto affiatato, ma già al momento delle nomination si è notato come ci possano essere dei bei meccanismi e liti interessanti. La prova ha decretato la divisione del gruppo in due squadre e, di conseguenza, due isole: una capitanata dal bel Francesco Monte, vincitore della prova, e l’altra da Giucas Casella. La vera protagonista della puntata è stata, però, Francesca Cipriani.

C’è chi deve mettere insieme i suoi pezzi rotti…

Ma chi sono i naufraghi di questa nuova edizione? Andiamo a conoscerli meglio insieme.

La cantante Bianca Atzei, dopo la delusione d’amore con Max Biaggi, ha deciso di andare sull’isola per rimettere insieme i suoi pezzi rotti. Voi le credete e pensate ci possa riuscire o è sull’isola solo per acquisire un pubblico più ampio per ritornare a Sanremo il prossimo anno?

La nostra reazione quando abbiamo sentito Bianca parlare e non cantare.

Tra i naufraghi che meno si sono fatti notare in questa prima puntata troviamo: l’attrice e modella Cecilia Capriotti, Nino Formicola, ovvero Gaspare del duo Gaspare e Zuzzurro, ormai dimenticato dal grande pubblico, la showgirl Alessia Mancini, al suo grande ritorno in televisione, l’ex gieffino Filippo Nardi, l’ex vincitore del Gf ed esperto di stile Jonathan Kashanian, l’attrice Nadia Rinaldi, che fresca fresca di liposuzione avrà scelto l’isola per mantenersela (sia dal punto di vista economico che estetico), il sensitivo Craig Warwick, conosciuto anche come “quello che vede gli angeli”. Menzione speciale all’ex madre natura di “Ciao Darwin” Paola Di Benedetto, che è stata fermata in Messico per problemi col passaporto.

C’è chi fa buon viso a cattivo gioco…

Marco Ferri, figlio dell’ex calciatore dell’inter, star dei reality europei e gran figo, è già stato preso di mira dal gruppo ed è considerato uno di quelli che fa buon viso a cattivo gioco. Il giovane ragazzo è subito finito in nomination, con quasi la nomina dell’intero gruppo, ad esclusione di Francesco Monte che lo ha difeso. La grande star con cui dovrà scontrarsi al televoto è niente popò di meno che la famosissima porno diva Eva Henger. Dopo l’esperienza all’isola della figlia due anni fa, mamma Henger ha deciso di riscoprirsi e mettersi in gioco. Riuscirà a scampare alla nomination?

Quando fai finta di sapere chi sono questi naufraghi.

Tra i più giovani amati dal pubblico troviamo Francesco Monte, fresco di rottura con Cecilia Rodriguez, anche lui all’isola per ritrovare la gioia di vivere e per evitare lo psicologo. Chiara Nasti, influencer e fashion blogger, nonché la più giovane del gruppo, si è subito fatta notare per il suo carattere aggressivo, tanto che ha già litigato con Alessia Mancini durante le nomination. L’ex tronista Rosa Perrotta, dopo le innumerevoli apparizioni televisive, ha deciso di provare la carta isola per affermarsi definitivamente al grande pubblico del trash televisivo: ci riuscirà?

Molto interessante la scena di Giucas Casella, illusionista televisivo, e Amaurys Perez, ex pallanuotista, che si ritrovano a fare la pipì in diretta. “Mi sono girato e ho visto la bestia” sono state le parole di Casella nei confronti di Perez. Mara ride e conferma che il pallanuotista è molto interessante, sempre una buongustaia la nostra zia.

Menzione speciale: Francesca Cipriani.

Protagonista assoluta di questa prima puntata è stata lei, la nostra tettona preferita, Francesca Cipriani. L’eccentrica show-girl si è fatta prendere da un vero e proprio attacco di panico al momento di saltare dall’elicottero. Ha tentato (quasi) di uccidere il pilota perché a suo dire è un “pazzo scatenato, non chiudeva le portiere, c’era troppa aria”. E si è tuffata dopo minuti e minuti di attesa e di urla “scendiiii, abbassati” al povero pilota verbalmente violentato. Abbiamo già trovato la nostra diva di quest’anno, la Malgioglio dell’isola, colei che in una puntata ci ha già donato abbondanti gif e meme. Quindi non ho altro che dirvi di proteggere Francesca Cipriani, che ci regalerà tante sorprese, tanto trash e tante risate.

Quando capisci che non potrai vedere Francesca Cipriani in diretta 24h/24.

Conclusioni.

Sicuramente i favoriti di questa edizione, con delle considerazioni a priori, sono Francesco Monte, forte dell’esperienza al Grande Fratello e del favore di tutta l’Italia, e Francesca Cipriani con la sua simpatia. Sicuramente ci saranno delle belle sorprese, quindi non vi resta che continuare a seguire l’isola con noi. Vincitore di “saranno isolani” è Franco, che entra quindi di diritto tra i naufraghi. Vi ricordo il televoto tra Eva Henger e Marco Ferri: chi voterete?

Quando all’1.30 l’isola non era ancora terminata.

Io vi saluto, e siccome Alessia Marcuzzi non usa più l’orrendo slogan delle ultime edizioni, lo userò io: ME PARECE TODO ESTUPENDO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *