Jim Parsons e Greg Berlanti si uniscono per una nuova serie che farà luce sulla storia LGBTQI.

Jim Parsons Greg Berlanti

La nuova serie arriverà a breve su HBO Max e racconterà eventi storici della cultura LGBTQI che non tutti conoscono ma di forte importanza.

Jim Parsons e Greg Berlanti si uniscono per una nuova serie che farà luce sulla storia LGBTQI.

La nuova serie di documentari, della durata di quattro ore, denominata Equal, racconterà eventi storici o storie di diversi eroi della comunità LGBTQI che non sono noti a tutti, una sorta di erori ed eventi minori ma di grande importanza per il presente della nsotra storia arcobaleno, e andrà in onda su HBO Max.

Le storie includeranno comunque quelle di Harry Hay, le Figlie di Bilitis, Christine Jorgensen e Bayard Rustin, i moti di Stonewall e la prima parata di Orgoglio Gay.

Secondo Mail Online, la serie presenterà rievocazioni di alcuni dei momenti più iconici della nostra storia, nonché filmati, fatti e volti mai visti prima.

Jennifer O’Connell, responsabile capo della programmazione per bambini alla HBO Max, ha dichiarato: 

“A giugno, abbiamo commemorato il 50 ° anniversario dei moti di Stonewall, che ha guidato in una nuova era l’orgoglio LGBTQI. Mentre conosciamo ciò che c’è dietro quella fatidica notte d’estate, ci sono ancora molte storie affascinanti e non ancora raccontate di patrioti, artisti e pensatori che hanno aperto la strada.È tempo di condividere le loro storie eroiche e non potremmo avere partner migliori di  Jim Parsons, Greg Berlanti, Jon Jashni e Scout per presentare questi storici pionieri al nostro pubblico.”

Berlanti e Parsons produrranno attraverso le rispettive società di produzione, Berlanti Productions e That’s Wonderful Productions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *