Kerron Clement fa coming out: il mondo dello sport sempre più rainbow.

kerron Clement - coming out

Kerron Clement, atleta statunitense (nato a Trinidad e Tobago il 31 Ottobre del 1985) di atletica leggera che ha partecipato ai giochi olimpici del 2008 e del 2016 a Pechino e Rio de Janeiro e che ha portato a casa medaglie d’oro e d’argento nel 2008 e un altro oro durante il suo ritorno olimpico, ha finalmente trovato il coraggio di fare coming out.

Ora, l’atleta si è aperto sulla sua sessualità in un’intervista a Out Magazine e ha detto che è tempo di essere “libero” dopo aver “lottato” con la sua sessualità per 17 anni.

Ha detto: 

“Ero stanco di amare al buio. Ho incontrato molte persone che hanno paura di essere ciò che sono. Ho lottato con la mia sessualità per 17 anni. Col passare del tempo, invecchiando, ti importa di meno. Ora è il momento di essere solo me stesso ed essere libero. Questo è quello che sono diventato: libero. “

Anche la sua famiglia, nella bella Trinidad e Tobago, è per lui di supporto:

“Mia sorella è rimasta delusa, ma perché non l’ho detto prima, perché avrebbe potuto essere lì per me e non avrei dovuto affrontare tutto da solo. Una volta che hai quella pace – e io ora ce l’ho – puoi respirare e muoverti sentendoti più leggero.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *