Charlie e La Fabbrica di Cioccolato: il musical che non potete perdervi.

Charlie e La Fabbrica di Cioccolato - il Musical

Arrivato a Milano, ieri 21 Novembre, Charlie e La Fabbrica di Cioccolato è un musical che davvero non potete perdervi. Perché? Lasciate che ve lo dica.

Già so che starete pensando: “ma io il film l’ho visto, e oltre alla canzone degli Oompa-Loompa e a “Pure Immagination” non ricordo altre musiche o canzoni. Questa storia in Musical non ce la vedo!“.

Eh sì! Nemmeno io pensavo possibile una trasformazione del genere, e in tutta sincerità era pronto ad assistere a una due ore di noia pura, ma raga, mi sono dovuto ricredere e l’intero spettacolo è stato una gran sorpresa.

La Storia

Tutti conosciamo la storia di Willy Wonka tratta dal romanzo di Roald Dahl del 1964: Willy, famoso e visionario cioccolataio ormai vecchio e pronto alla pensione, sta cercando un nuovo Willy Wonka che possa prendere il suo posto. Fa partire così un concorso dove chi troverà uno dei cinque biglietti dorati in una sua barretta di cioccolato, sarà invitato a visitare la fabbrica e avrà la possibilità di diventare il prossimo Willy.

La storia si intreccia con avvenimenti surreali in altrettante stanze surreali della fabbrica di cioccolato, e tra gomme da masticare che ti danno l’apporto proteico di un pasto completo “torta inclusa“, e scoiattoli selezionatori di noci, il nostro Willy Wonka ci farà vivere una storia bellissima.

Trasposizione in Musical

Anche grazie al regista che ha portato in Italia Mary Poppins, Federico Bellone, questo musical prende vita in maniera allegra e trasporta il pubblico in un sogno felice, fatto di musiche che trascinano e – soprattutto per quelli della mia età e un pò più grandicelli – ti fanno venire alla mente ricordi felici.

Sognare, anche quando si ha poco o niente, l’importante è farlo ed è con questo pensiero e un gran sorriso sulla bocca che a fine spettacolo esci dal teatro, forse perché un pò per tutti “non smettere di sognare è un vizio di famiglia!“.

La Fabbrica di Cioccolato – "Si comincia"

Avete già il vostro biglietto d'oro? Perché stasera…si comincia! Comune di Milano – Fabbrica del VaporePrenota il tuo biglietto d'oro qui: 👉🏼 https://bit.ly/36qESuj#lafabbricadicioccolato #willywonka #goldenticket #milano #sharethechocolate

Pubblicato da La fabbrica di cioccolato il musical su Giovedì 21 novembre 2019

Un cast strepitoso dove Christian Ginepro (sotto in foto con i tre attori bambini nel ruolo di Charlie) incarna pienamente il personaggio di Willy Wonka e dove oltre che dal piccolo Charlie a cui va un grande plauso per aver affrontato un ruolo così importante con tanta bravura, sono stato incantato dalle doti teatrali e ballerine di Marta Melchiorre nel ruolo di Verucka e da Robert Ediogu nel ruolo della Sig.ra Green, una fruttivendola drag queen che all’occorrenza reinventa il suo business e vende cioccolato.

Tra battute a doppio senso ma mai volgari, musiche live suonate dall’orchestra, personaggi al limite del reale che riflettono i nostri stress e danni da era moderna, effetti speciali degni di uno show di magia e scenografie coloratissime, passerete una serata ai limiti della fantasia dimenticandovi del mondo che sta lì fuori.

Charlie e La Fabbrica di Cioccolato resterà in scena fino al 31 Gennaio 2020 alla Fabbrica del Vapore a Milano, e se ancora non avete fatto i vostri regali di Natale o di Hannukkah, ascoltate lo zio Raffa, regalate questo musical e farete un figurone!

Per tutte le info su biglietti e cast, cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *