Lady Gaga amuleto da Oscar?

leo-dicaprio-oscar-oneLeonardo Di Caprio è andato ai Golden Globes. E stavolta, oltre alla solita insalata, ha preso pure un premio per la sua osannata interpretazione in The Revenant.
Strada spianata per l’Oscar, si bisbiglia. Povero Leo, lo dicono da anni ma ancora nulla. La statuetta la vince praticamente chiunque tranne lui. E i meme su questo rapporto impossibile si sprecano.

Ma oltre che per la sua vittoria, Leonardone ha fatto parlare di sè per una presunta ‘querelle’ con Lady Gaga che invece, senza saper né leggere né scrivere, si è portata a casa un Golden Globe per il suo primo consistente esordio attoriale grazie all’interpretazione della Contessa in American Horror Story Hotel.

I Golden Globes non sono come gli Oscar, che si svolgono in un teatro. Durante la premiazione, gli ospiti consumano una vera e propria cena fra tavole imbandite e camerieri cicisbei. Quindi per salire sul palco bisogna fare un po’ di slalom tra commensali sversi al quinto bianchino e strascichi che spuntano da sotto le tovaglie.

Annuncio del nome, la Germanotta si alza emozionata, gambe in spalla e inizia a macinare i circa 2 km che separano il suo tavolo dal premio. Guadagna lentamente il palco, passa accanto a Leonardo che, seduto, se la ride di chissà cosa e gli urta il gomito con il suo bootylicious. Di Caprio smette di ridere e fa un’espressione del genere bambino beccato a dalla mamma con le mani nel barattolo della marmellata.

Nulla di che, ma questo è bastato per far scatenare i blogger e i pettegoli di mezzo mondo. Tutti impegnati ad analizzare la reazione di DiCaprio. Secondo molti era uno sguardo di stizza per la vittoria di Gaga, secondo altri era una smorfia per stemperare la solennità del momento, per altri ancora era semplicemente in vena cazzara. Successivamente, DiCaprio ha dichiarato che non si era nemmeno accorto dell’arrivo della Germanotta, ma la cosa divertente è che lei, di tutto questo circo, non aveva notato nulla. Infatti nel suo incedere verso la statuetta, stava solo attenta a non inciampare e ad andare dritta. Dal video si vede chiaramente che ha urtato il gomito di Leo senza nemmeno accorgersene. Che poi è andata pure bene che Gaga fosse fasciata in un elegante e semplice Versace nero, pensate se avesse indossato il celebre abito di bistecche insanguinate. Sai smacchiare lo smoking, Leonardo??

Insomma, tutto sotto controllo, niente litigi o prese in giro. E se questa scenetta portasse bene a Leonardo e gli facesse vincere la tanto agognata statuetta, elevando così Gaga a status di emerita portafortuna? E’ pur sempre di origini italiane, sarà pure un po’ scaramantico!

copertina

Pillole globali! I 5 riti propiziatori che potrebbero finalmente far vincere a Leonardo un Oscar.

1 – Fare pipì intorno a tutti i premiati con il Golden Globe.

2 – Cantare ‘Papa don’t preach’ inseme a Madonna

3 – Fare un’apparizione in Scream Queens nel ruolo di Chanel #9

4 – Girare il seguito di Titanic, in cui riemerge dalle acque e butta giù Kate Winslet dalla zattera.

5 – Partecipare a Masterchef e ricoprire di insulti Carlo Cracco.

Leonardo, fossi in te le proverei tutte! Si sa mai che una di queste funzioni davvero…

Sciaouz!

Tracio

Il contenuto del presente articolo riflette esclusivamente le opinioni personali dell’autore. Le affermazioni, descrizioni e conversazioni incluse nel presente sono frutto di pura immaginazione e della fertile fantasia dell’autore. In nessun caso si intende attribuire ai personaggi fittiziamente descritti alcuna opinione, idea e/o si intendono descrivere abitudini e/o consuetudini di personaggi celebri a fini dello sfruttamento della relativa immagine. Le immagini riportate sono di pubblico dominio e non sono coperte da diritti di proprietà intellettuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *