Lollipop-RitmoTribale-IlpUntoH

Le LOLLIPOP tornano con un “Ritmo Tribale” che ci farà ballare.

Le avevamo conosciute nel 2001, quando con il predecessore di tutti i programmi talent show canori, il famoso POPSTAR, erano  state scelte tra le tante concorrenti le 5 ragazze che vennero conosciute poi come LOLLIPOP, sotto contratto con la Warner Music Italia.

All’epoca il gruppo era formato da Marta Falcone, Doninique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu.

Spopolano in Italia con due album e con un pezzo che ha fatto la storia del pop italiano al femminile: Down Down Down, e l’anno successivo il gruppo partecipa anche a Sanremo 2002 con una cazone dal titolo Batte Forte. Nel 2004 si sciolgono e per un pò di anni tutte le componenti portano avanti progetti solisti senza mai raggiungere il pieno successo.

Nel 2013 poi, rieccole che spopolano nelle discoteche italiane e nei media televisivi e social: il gruppo formato da solo 4 componenti (Dominique infatti non ne fa già più parte) che riunite in un nuovo progetto musicale ci fanno ballare, cantare e divertire per un’intera estate con il pezzo trash pop CIAO RELOADED.  In quest’occasione ritroviamo  quattro donne, alcune divenute madri, più mature anche da un punto di vista artistico: sono quattro artiste che dimostrano la loro voglia di ritornare alla ribalta, l’aver lavorato su se stesse e di essere migliorate, ma dopo poco più di un’estate i riflettori che per mesi erano stati puntati su di loro, si spengono e cala nuovamente il sipario.

Anno 2018 le Lollipop ci riprovano e questa volta però sono solo in tre: Roberta Ruiu non fa più parte del gruppo dove ora troviamo solo Marta, Marcella e Veronica. Ma ehi… anche solo in tre, queste ragazze spaccano di brutto.

Il brano pubblicato ieri 26 Aprile si chiama Ritmo Tribale, e come ci fa presagire il titolo, si tratta di una canzone Pop Latino, dal ritmo dance, che tra le strofe ripercorre la storia delle Lollipop dalla loro partenza ad oggi e le proietta nel futuro, o almeno così si spera per loro che tanto hanno lavorato e sudato per essere ora dove sono.

Il brano richiama alla mente atmosfere estive, latine, di feste in spiaggia tra sguardi che si incorciano, baci rubati, balli sensuali e divertimento intenso, ma anche ad artisti come Ricky Martin, Enrique Iglesias and company, da favola!

Ritmo Tribale delle Lollipop si preannuncia essere il nostro tormentone estivo, il brano che tutti i DJ suoneranno in discoteca, specie alle serate gay perché con questa musica te la senti calda, te la senti di ballare come una Beyoncé e una Rihanna in concerto davanti a migliaia di persone.

Ragazze,  questo brano mi ha fatto scatenare come una matta dalla prima nota e fatto rivivere pagine della mia gioventù quando le seguivo in tv e alla radio… In Bocca Al Lupo alle Lollipop, sperando che dopo quest’estate siano ancora sulla cresta dell’onda.

In attesa del video, vi lascio al link per l’ascolto su Spotify.

halfblood

Figlio di Madreh e di Padreh nonché fratello di Sisteronzola (tralascio gli avi altrimenti facciamo notte!) nacqui dopo 22 ore di travaglio sulla bella costiera Sorrentina in una sera di TOT anni fa. Eterno giovane, sognatore e passionale vorrebbe citare in giudizio Marcello Cesena perché per il suo personaggio di Jean Claude si è ispirato a lui e al rapporto di Madreh Halfblood, ma perché immensamente buono d’animo non lo fa.