Moda Mare 2017 e farai il tuo figurone con i consigli de Il Punto H

moda mare 2017

THE SUMMER SHOP: aka Moda Mare 2017!

 

Il caldo torrido ci sta buttando giù. La città è un fuoco, le maniche si tirano su, o spariscono del tutto. Le gonne si accorciano, i pantaloni diventano molto (a volte forse troppo) short. I sandali sostituiscono le sneakers e i mocassini. Insomma, l’estate è davvero alle porte e i weekend al mare sono proprio dietro l’angolo!

moda mare 4

Quindi, ladies and gentlemen, è il momento di pensare a cosa mettere in valigia da sfoggiare on the beach. Liguria, Romagna, Toscana. Ma anche Lazio, Puglia, Sicilia e chi più ne ha più ne metta… Un posto vale l’altro, l’importante è non dimenticare gli essenziali per la spiaggia, quelli di cui non potrete fare a meno per le vostre vacanze (o toccata e fuga che sia).

 

Il pezzo chiave? Sicuramente il costume da bagno. Bikini, trikini, intero… qualunque modello preferiate, il costume è il vostro alleato per le giornate a mollo. E non solo: udite udite, si può indossare anche la sera, meglio se intero, a mo’ di body. Ce n’è per tutti i gusti. Basta abbinare una gonna plissettata e un bel sandalo, oppure un pantalone e delle zeppe. Tac, il gioco è fatto.

moda mare 3

 

Il costume è il key piece anche per i maschietti. Ma non suggerirei di indossarlo anche la sera. Potrebbero pensare non siate nemmeno tornati a casa dalla spiaggia per una doccia veloce. Piuttosto sfoggiatene di ogni tipo. Boxer al ginocchio o più corto. Lo slippino lo lascerei ai tuffatori olimpici o a Flavio Briatore. Da abbinare ad una comoda e pratica t-shirt, oppure a una camicia in lino morbida e chic. Ed è subito gita in Costa Azzurra.

moda mare 2

 

Ah, dimenticavo. Non esiste “la prova costume”. L’unica prova da superare è quella del buon gusto.

Per tutto il resto c’è solo da mettersi in forma per chi lo ritiene necessario, o da decidere che gusto di gelato accompagnerà le vostre giornate.

moda mare 1

3, 2, 1… Splash!


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *