Officer Specter – primo personaggio apertamente lesbo di un cartone Disney Pixar

Officer Specter - Onward - Disney Pixar

Ci siamo, per la prima volta nella storia della Disney ci viene presentata Officer Specter nel nuovo film Onward, una poliziotta da un solo occhio che racconta di avere una compagna. 

Certo, non viene specificato se la poliziotta sia lesbica o bisessuale, ma parla di amore per una persona del suo stesso sesso, e questo è un grande traguardo se pensiamo soprattutto al fatto che mostrerà ai bambini l’amore in un’altra sua sfumatura di normalità. 

Kori Rae, produttore, ha così commentato: “Abbiamo voluto aprire di un pizzico il nostro mondo e farlo più rappresentativo della società intorno a noi.”

Il film uscirà nelle sale americane il 6 Marzo. A dare la voce a Specter è l’attrice – apertamente lesbica – Lena Waithe della serie Netflix “Master of None”.

E per quanto la destra perbenista e ultrareligiosa abbia già fatto arrivare le sue lamentele alla Disney, i produttori vanno avanti senza indugi. L’apparizione di Officer Specter dura il tempo di una battuta, dove con la sua partner di lavoro – la cui voce è di Ali Wong – ferma un conducente distratto alla guida che afferma di essersi distratto per il comportamento indisciplinato dei figli della sua ragazza. Senza batter ciglio, Officer Specter gli dà ragione e ironizza “la figlia della mia ragazza mi fa strappare i capelli”.

E che vengano sempre nuovi personaggi inclusivi nei cartoni Disney!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *