Once Upon A Star : B*Witched

b1C’era una volta un gruppo inglese tutto al femminile chiamato Spice Girls che tra dischi e lecca lecca guadagnava milioni di sterline al giorno.
Le magnifiche cinque (lo so, sono di parte!) dal 1998 in poi hanno aperto le porte ad altri gruppi femminili che nel bene o nel male hanno avuto la loro fetta di popolarità.
Alcune girlbands troppo simili alle Spice Girls sono sparite sul nascere altre invece dallo stile musicale e dal look differente sono durante un po’ di più.
Questa settimana vi parlo delle B*Witched, designate come le eredi delle magnifiche cinque, hanno avuto successo, sono sparite e di recente rinate.

Le B*Witched sono un gruppo pop irlandese formato dalle gemelle Edele e Keavy Lynch e da Lindsay Armaou e Sinéad O’Carroll.
Con vocine acute e fastidiose (stile chipmunks) e tutte vestite di jeans il gruppo debutta nel maggio del 1998 con il singolo C’est La Vie che ottiene uno straordinario successo.
Con un disco intitolato B*Witched pieno zeppo di pezzi pop e musica irlandese, la band sfonda anche in America e piazza in UK quattro singoli di fila alla prima posizione proprio come le Spice Girls.

Nel 1999 però il loro secondo disco Awake And Breath non ottiene il successo sperato e dopo le recording session di un terzo disco mai uscito, le B*Witched si sciolgono definitivamente.

Con la fine del gruppo tutte o quasi sono diventate mamme e si sono sposate.
Le due gemelle col nome Barbarellas hanno inciso un disco intitolato Night Mode che nessuno (nemmeno loro) ha comprato.
Lindsay ha tentato la carriera da solista senza mai riuscire a pubblicare niente ed ha recitato nel film indipendente Two Days In The Smoke mentre Sinéad ha deciso principalmente di grattarsela e fare da manager ad una band chiamata Minx che si è sciolta.

Nel 2012 messi da parte i malumori, le quattro ragazze decidono di tornare assieme e partecipano al programma televisivo The Big Reunion.
Il successo è talmente forte che assieme ad altri gruppi partono in tour riempiendo i palazzetti di mezza Inghilterra.
Nel 2014 è uscito un loro nuovo EP intitolato Champagne Or Guinnes.

…..ragazze se questo è il risultato, potevate pure evitare di tornare eh!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *