Once Upon A Star : Barbara Cola

barbara3Il Festival di Sanremo è intoccabile.
So che per molti di voi è una gara inutile, vecchia, sempre con gli stessi cantanti e lunga da seguire ma io lo amo e non me ne frega proprio niente ..tie’!
Purtroppo va detto che molte delle canzoni di oggi non sono belle come quelle di una volta e che sono lontani i tempi quando la cara Gigliola cantava intimorita Non ho l’età.
Anche Sanremo è diventato, musicalmente parlando, un prodotto usa e getta e spesso la gente non ricorda mai il vincitore dell’anno prima.
In attesa dei nuovi nomi per il festival del 2016, andiamo a scoprire che fine ha fatto Barbara Cola!

Barbara Cola è nata a Bologna l’otto febbraio del 1970.
Inizia a studiare musica e canto esibendosi anche con un quartetto jazz all’età di 15 anni.
Nel 1992 partecipa a Castrocaro e tra il 1993 e il 1994 lavora come corista ad un paio di tour di Gianni Morandi.
Nel 1995 Barbara con acconciatura stile casco alla playmobil assieme a Morandi partecipa al Festival di Sanremo con il pezzo In Amore che si piazza al secondo posto.
Dopo Sanremo esce il suo primo disco Barbara Cola e nel 1996 pubblica il suo secondo album Il Tempo Di Guardare Le Stelle.

Dopo aver prestato la sua voce al film Disney Hercules nel 1997, Barbara inizia a lavorare in teatro.
Dal 2001 al 2003 recita per i musical Masaniello e I Promessi Sposi.
Nel 2000 pubblica un nuovo singolo intitolato Come Quando Piove Il Sole e si esibisce in tutta l’Italia in alcuni club di musica jazz.
Ritorna in teatro nel 2011 come protagonista nel musical Salvatore Giuliano e dal 2013 recita in Romeo e Giulietta – Ama e Cambia Il Mondo.

Adesso la Cola si stira i capelli ma per noi resterà per sempre la ragazza col casco alla playmobil… perché Sanremo è Sanremo ta-ra-raaaa..!

barbara2

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *