Once Upon A Star : Daphne & Celeste

daphL’Italia è il paese della tolleranza.
Se lanci una canzone di merda stai sicuro che da noi arriva al primo posto in classifica, non a caso per anni siamo stati amanti del così detto tormentone estivo.
In Inghilterra invece sono stronzi perché prima ti mandano alla numero uno, poi ti massacrano sui giornali e successivamente se sei fortunato stai lavorando al McDonald’s.
Daphne & Celeste sono l’esempio lampante di come funziona il mercato discografico se non hai talento!

Daphne (Karen DiContetto) & Celeste (Celeste Cruz) sono un duo americano nato nel 1998.
Le due, messe assieme a tavolino (e aggiungo, non si sa per quale motivo), debuttano nel 1999 con l’orrido singolo Ooh Stick You che ottiene pure successo mentre con il secondo singolo U.G.L.Y. sono pesantemente accusate di bullismo dalla stampa inglese e floppano malamente.
Nel 2000 durante il Reading Rock Festival, sul palco, Daphne e Celeste sono accolte con fischi, lanci di cibo, scarpe e bottiglie d’urina.
Con un disco intitolato We Didn’t Say That andato male, e una brutta reputazione mediatica le due ragazze, licenziate dalla casa discografica, prendono strade separate.

Entrambe abbandonano la carriera musicale e iniziano a recitare.
Celeste recita nei panni di Maria nel film Brooklyn Bound mentre Daphne recita nella serie TV The Naked Brothers Band e a teatro nel musical Jersey Shore (adattamento dal reality di MTV).
In alcune interviste rilasciate anni dopo la fine del gruppo, Daphne ha dichiarato che al suo provino per Daphne e Celeste fu scelta dopo aver parlato per un ora di scarpe e vestiti e dichiara inoltre che l’incidente al festival è stata la causa principale del licenziamento da parte della casa discografica.

Quando tutti o quasi si erano dimenticati di loro, di colpo Daphne e Celeste hanno annunciato il loro ritorno sulle scene musicali.
E’ uscito da poco un nuovo singolo intitolato You And I Alone prodotto da Max Tundra.

…care ragazze sto giro niente festival, andate alla sagra della porchetta che è meglio!

  • Rocco

    W l musica! ;-)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *