Once Upon A Star : Gabrielle Carteris

gabri1Un paio di settimane fa vi ho parlato di David Silver, personaggio di Beverly Hills 90210 interpretato da Brian Austin Green.
Se David all’epoca non aveva spazio nei diari delle mie amiche e risultava poco popolare, Andrea Zucherman passava totalmente inosservata per i maschietti.
Secondo me invece Andrea, personaggio interpretato da Gabrielle Carteris ha subito nel corso della serie l’evoluzione più interessante rispetto agli altri.
Gabrielle vestiva i panni della secchiona, vestita male e innamorata segretamente di Brandon, che ad un certo punto si stufa e cambia, diventando una zoccola, ovviamente con molta discrezione.
Butta gli occhiali, si liscia i capelli, fa sesso prima di Donna, fa sesso con un professore, si sposa, diventa mamma e tradisce suo marito per poi pentirsi.
Se tutti conosciamo il percorso di Andrea nelle stagioni di Beverly Hills 90210, chi è nella realtà Gabrielle Carteris e cosa ha fatto dopo?

Gabrielle Cateris è nata il 2 gennaio del 1961 in Arizona.
La sua carriera inizia in televisione nel 1987 nei programmi per teenager CBS Schoolbreak Special e ABC Afertschool Special e nel 1988 nella soap-opera Destini (Another World).
Nel 1990 a 29 anni viene scelta per Beverly Hills 90210 per il ruolo di Andrea che gli regala popolarità e successo.
In parallelo presenta il suo talk show intitolato Gabrielle e dal 1996 recita in altri film per la televisione come Mixed Blessing, Seduced And Betrayed e To Face Her Past.
La sua carriera d’attrice va a gonfie vele ma durante le riprese di un film in Canada resta paralizzata al viso e riesce a riprendere l’uso della parola solo dopo un anno.
Dopo la guarigione, Gabrielle continua a lavorare anche come doppiatrice per videogames e cartoni animati.
Le sue ultime apparizioni risalgono al 2013 come ospite nelle serie televisive The Middle e Longmire.

Nella vita privata è moglie di un broker ed è mamma di due bambini.
Inoltre Gabrielle è vice presidente esecutiva della SAG-AFTRA (The Screen Actors Guid-American Federation Of Television And Radio Artists)

Andrea non eri il personaggio preferito dei miei compagni ma nel mio diario c’era posto solo per te!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *