Once Upon A Star : Wendy Windham

wendy-windhamIn tutti i programmi televisivi di successo deve esserci per forza la valletta come la mozzarella sulla pizza.
La valletta in passato non doveva possedere per forza qualità speciali, ad esempio : a Sanremo in passato bastava essere bella e straniera e parlare un italiano di merda, per la Ruota Della Fortuna dovevi essere bionda e svampita (grande Antonella Elia), per La Corrida carina e spigliata, poi è arrivata Flavia Vento e nessuno c’ha capito più na mazza.
La figura della valletta dagli anni ’90 in poi ha subito una drastica evoluzione e ci siamo ritrovati pieni di veline, letterine, schedine, fidanzate di calciatori, zoccole e chi più ne ha più ne metta.
Le più brave poi con tanta fatica sono riuscite a trovare spazio occupando in televisione e in generale nel mondo dello spettacolo ruoli più importanti (e non sto parlando dell’Isola Dei Famosi) mentre altre sono sparite nel nulla.
Una delle più simpatiche, a mio parere è stata senza dubbio Wendy Windham che con la fine degli anni ’90 è sparita dalle scene.

Wendy Windham è nata a Los Angeles il 13 gennaio del 1967.
Nipote del grandissimo Stan Laurel, arriva in Italia nel 1988 e lavora da subito al Gioco Del 9, trasmissione quiz di Canale 5.
Complice la sua fisicità abbondante, la sua ironia, l’aria da svampita e un italiano masticato male si accalappia le simpatie del pubblico ed ottiene un enorme successo lavorando in molte trasmissioni.
Nel 1990 conduce TG Delle Vacanze, Mi Faccia Il Piacere e recita nella sit-com Casa Dolce Casa, segue poi I Cervelloni con Paolo Bonolis e Giancarlo Magalli, Il Gioco Delle Coppie Beach e Il Gatto e La Volpe.
Nel 1996 recita nel film Gratta e Vinci e nel 1998 in Un Medico In Famiglia.

Nel 2001, senza nessuna proposta lavorativa allettante lascia Roma e si trasferisce da un amica a Miami.
In un gala di beneficenza incontra Jeff Safchik, ricco costruttore, che sposa un mese dopo (mica scema) e abbandona definitivamente il mondo dello spettacolo.

Vive ancora a Miami e conduce una vita agiata ma si da molto da fare nel campo del volontariato, ogni tanto torna in Italia, a Capri per le vacanze.
Cara Wendy ci manchi, l’Isola ti aspetta!

 

5 thoughts on “Once Upon A Star : Wendy Windham

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *