Oscar al Best Office Dress

oscar best office dress copertina

Dress to Success e L’Oscar al Best Office Dress sarà tuo!

oscar al best office dressLunedì mattina. La sveglia suona sempre troppo presto e il weekend sembra già un lontano ricordo.

È giunto il momento di ripensare a skill, business e scheduling (ommioddio!). Ricomincia così la settimana fatta di viaggi in metropolitana, riunioni – per gli estimatori della lingua italiana – conference call o trasferte.

Ok, non è questo il “monday blue” deciso dagli algoritmi, ma è comunque il giorno meno amato dai lavoratori e non solo…

Il dopodomenica o il premartedì mattina fa sorgere poi altri dubbi amletici, del tipo: cosa mi infilo ora? Addio minidress in lurex del sabato in disco, jeans strappati del concerto rock e (per i più pigri) quei pigiamoni formato tuta antisesso. Urge assolutamente abbinare qualcosa che renda presentabili e poi creare il perfetto office style. Magari quello che serve per conquistare the boss (professionalmente, s’intende).

oscar al best office dress 2

 

No Panic amiche!

Inizio proprio da voi. Qualunque sia la mansione svolta, anche all’outfit più serio e minimal si può aggiungere un twist originale e unico. E così un “triste” tailleur pantalone si trasforma in un raffinato completo (o spezzato, perchè no?) da impreziosire con accessori sgargianti e colorati. E un abito midi, al ginocchio, con un paio di scarpe col tacco sexy-chic? Dai, forse il lunedì può prendere una piega diversa…

oscar al best office dress 5

 

 

Ometti, adesso invece tocca a voi. Men @ work!

Ve lo assicuro: si può fare carriera ache senza giacca e cravatta. E se molte volte il dress code “formale” è d’obbligo, provate a renderlo meno imbalsamato e classico, please!

Via libera quindi a completi dai tagli e colori moderni, knitwear in alternativa a camicie rigidissime e pantaloni smart casual… Pronti per una promozione?

oscar al best office dress 4

 

 

Fatto? Avete cambiato un po’ idea sul lunedì?

Vabbè, basterà guardare il bicchiere mezzo pieno: un giorno in meno per godersi nuovamente il fine settimana fatto di discoteche, pub, aperitivi super fancy, cene con amici, etc…

oscar al best office dress3

 

Ne siamo proprio sicuri?

Mi trovate sempre qui →  josh@ilpuntoh.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *