Pechino Express – 5° Puntata

pechino express

Pechino Express e una puntata tutta da rivivere!

Parte la quinta tappa di Pechino Express, questa volta su e giù per il Guatemala!

Nella prova di apertura, le coppie vengono divise: metà deve rispondere a delle domande sulla cultura maya (pena per chi sbaglia, uno schiaffone da un donnone del luogo). Gli altri devono spolpare delle pannocchie e poi lanciarsi nella foresta alla ricerca dei loro partner. I coniugi sono i primi a riunirsi e partono per la missione. Di seguito Contribuenti, Socialisti ed Emiliani. Non pervenute Tina, Silvia e Lory Del Santo la quale, incredibilmente, riesce a trovare un passaggio ove non risulta transito di veicoli.

Torna poi un grande classico di Pechino Express: l’avvelenamento dei viaggiatori! Questa volta a opera di un intruglio bollente di cioccolata e peperoncino e chissà quale sostanza alcolica. Di seguito, ovviamente, devono imparare a memoria una poesia Maya. Meno disastri del previsto, la prossima volta più alcool! Ancora tutti ricordiamo la gloriosa Eva Grimaldi sotto l’effetto del letale liquore Birmano…

programmi-tv-20143-e1411398058834

Primo giro di autostop e subito si mettono in luce i Coniugi, che non si fanno problemi a fregare un passaggio a una macchina fermata dai due Emiliani. Alle proteste di Carlos e Xu, l’ossigenata Clizia ricorda il buon vecchio detto secondo cui tira più un pelo di f!§a che un carro di buoi e fa scegliere all’allupato autista. Gli Emiliani restano a piedi, ma poco dopo trovano un passaggio insieme ai Socialisti, con cui si alleano contro Sarcina e compagna. I quali continuano a litigare senza esclusione di colpi. Davvero uno si chiede la dinamica di questa coppia, visto che i loro battibecchi fanno tutto meno che ridere.

I Contribuenti Diego e Cristina sembra ci stiano prendendo gusto a vincere e, con in sottofondo Y.M.C.A., arrivano primi guadagnandosi il diritto di partecipare alla prova immunità e una gita premio in una suggestiva grotta rupestre. Tutti gli altri devono sequestrare delle pie casalinghe autoctone e costringerle a preparare un tipico pesto locale con ingredienti recuperati al mercato. Qui si vede la maestria della verace Tina dietro ai fornelli.

Tutti a cercare un passaggio verso la prova immunità! E Tina non esita a sequestrare un poliziotto obbligandolo a fermare le macchine per lei.

Corsa a perdifiato e Socialisti ed Emiliani vincono i due posti rimanenti per la prova immunità, che consiste in una prova di pesca in canoa e vendita del pesce al 14560107_1299937940030501_7446282860632738867_omercato. E’ il momento più spassoso della puntata, visto che vede le 3 coppie più divertenti e goliardiche dell’intero cast. Diego e Cristina affondano letteralmente con canoa e pesci, poi tutti vendono il pesce all’italiana, ovvero stile televendita, millantando proprietà testosteroniche del pescato e facendo omaggio di vistosi braccialetti insieme alla pesca. I Socialisti vincono la prova e pure un giro su un lussuoso yacht.

A grande richiesta di web, torna il rimescolamento delle coppie! Le nuove squadre sono Lory e Francesco, Clizia e Cristina Bugatty, Xu e Cubeddu, Marco e Carlos, Tina e Diego, Simone e Silvia. E arriva anche il televoto! Ogni coppia dovrà scroccare 5 sms a degli sconosciuti e indicare i viaggiatori che vogliono danneggiare. Grandiosa Cristina, che non esita a votare la sua provvisoria compagna di squadra Clizia, mentre Tina e Diego cliccano numeri a caso. Cubeddu e Clizia i più odiati a pari merito con 18 voti a testa.

Lory e Francesco si inebetiscono a vicenda, mentre Silvia cerca di irretire Simone. La coppia Diego/Tina è la di gran lunga più agguerrita e operativa. La vicinanza del Contribuente fa bene a Tina: è allegra, rilassata e affettuosa con le sconosciute. Fossero stati insieme da subito, avrebbero abbattuto anche il ciclone Fariba!14570833_1299967676694194_1633300540760037860_o

Le coppie originarie si ritrovano e partono tutti per il rush finale in bicicletta. Tutti a tavoletta! Tranne Lory del Santo, che pesca una bici rotta e ne approfitta per lanciare qualche sua massima. Nessun dubbio su chi abbia scritto i vertiginosi dialoghi di The Lady…

Nonostante ciò, Lory arriva seconda, preceduta solo dal fulmine Tina, che vince la puntata e finalmente può eliminare qualcuno! Purtroppo i suoi acerrimi nemici Socialisti sono immuni, e la Cipollari deve scegliere tra Estranei e Coniugi. Per fare un dispetto a tutti, salva gli odiati Sarcina e Clizia, mandando alla gogna Silvia e Cubeddu. La busta, però, li grazia. I due gridano vendetta e la prossima volta si accolleranno un viaggiatore misterioso, del quale è stato svelato solo il nome: Valerio.

Mastandrea? Scanu? Merola? Staffelli?

Lo scopriremo nella sesta tappa!

Sciaouz!

Tracio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *