Due pubblicità natalizie che celebrano anche l’amore LGBT+

Pubblicità Natalizie - amore LGBT+

Il Natale si sà, rende tutti più buoni e tenerosi, e questo succede anche in alcune pubblicità.

Ancora meglio se queste pubblicità, oltre a proporci (indottrinarci, ndr) quali prodotti regalare a Natale e da chi comprarli, ci mostrano anche una realtà che in molti fanno finta o non vogliono vedere.

É questo il caso di due pubblicità che mi piacciono tanto soprattutto quando mostrano la realtà e normalità di una storia d’amore LGBT+.

Amazon, colosso dell’e-commerce che oramai – in bene e in male – sta diventando sempre più il negozio “sotto casa” da cui tutti compriamo, e da sempre molto gay-friendly, ha realizzato questo video in cui, oltre a mostrare quanto figo è farsi arrivare tutto comodamente a casa, ci mostra i colori, tutti i colori dell’amore.

E poi c’è MediaWorld (MediaMarkt in molti altri paesi stranieri), che anche se resta sul vago, mostrando solo un timido sorriso pieno d’amore e testa a testa tra due ragazze che vivono insieme (si vedono gli scatoloni del trasloco), ci mostra anche quanto bello sia condividere le feste con chi ami e ti fa stare bene.

Il periodo delle feste natalizie mi fa sempre bene al cuore e poi vedere che sempre più aziende si aprono alle sfumature dell’amore e mostrano sempre più l’amore LGBT+, mi fa stare ancora meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *