Il Punto Seriale – American Horror Story Apocalypse

Il Punto Seriale se ne va in vacanza!

Ma ovviamente non posso lasciarvi senza acquolina in bocca. Stanno arrivando, infatti, le prime anticipazioni sulla prossima stagione di American Horror Story.

Come tradizione, ho sempre iniziato la nuova stagione della mia rubrica con la recensione della prima puntata di AHS: Hotel, Roanoke e Cult. E così farò anche con la prossima, che si intitolerà Apocalypse.

Durante il Comic – con di San Diego sono stati svelati alcuni dettagli, oltre al titolo e alla locandina ufficiale. Anzitutto si tratterà di un crossover tra le stagioni 1 e 3, rispettivamente Murder House e Coven. Ovvero una storia nuova di zecca in cui ci saranno alcuni personaggi delle serie precedenti.

Ricordate? Nella prima, ci trovavamo in una casa stregata e con una vicina molto ambigua e misteriosa. Nella terza, invece, eravamo in un concilio di streghe, impegnate a sopravvivere e a cercare la prossima leader: la Suprema. La locandina di Apocalypse ritrae un bambino accarezzato da una mano demoniaca, secondo molti internauti potrebbe trattarsi dell’Anticristo Michael, figlio di Vivian e dello spettro di Tate.

Annunciato anche il cast: oltre agli storici Evan Peters, Sarah Paulson e Kathy Bates, ecco riconfermate Emma Roberts, Billie Lourd e Leslie Grossman. Sensazionale new entry sarà la leggendaria Joan Collins mentre, si bisbiglia, le trattative sono in corso anche con la storica Morticia Addams, Anjelica Huston. Nulla da fare per il ritorno di Jessica Lange, bramato ogni anno dai fans, quest’anno ancora di più, dal momento che era la protagonista sia di Murder House che di Coven.

Questo è tutto: bocche cucite come da tradizione! Solo una foto rubata sul set, in cui si vede Evan Peters con i capelli biondissimi.

La scelta di un crossover sembra molto piaciona. E’ infatti risaputo che, utilizzando personaggi già conosciuti, il pubblico si affeziona prima alla storia e ne decreta il successo. Cosa che serve disperatamente al clan Murphy – Falchuck, dopo l’enorme passo falso di Cult.

Non ci resta, quindi, che aspettare il 12 settembre, quando il canale FX manderà in onda la prima puntata di Apocalypse!

Sciaouz!

Tracio

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *