Radio Sanremo 2017 – dopo una settimana i brani più ascoltati

RADIO SANREMO 2017

Radio Sanremo 2017, ovvero: quali brani sono sopravvissuti e stanno spopolando in radio dopo una settimana dalla finale del Festival?

Niente da fare è più forte di noi, questo Festival della canzone italiana ci prende e ci priva del sonno per 5 serate, poi anche dopo che s’è levato dai….(avete capito), fa in modo che tutti parlino ancora di lui, e nonostante le palme tropicali e gli alberi di banano in Piazza Duomo a Milano, abbiao deciso di parlare di Radio Sanremo 2017.

Le vostre previsioni di successo, che trovate qui, non si erano sbagliate mica? Anzi…

Ma per il Radio Sanremo 2017 di oggi vediamo insieme quali sono i 5 brani più trasmessi dalle radio italiane in questi 6 giorni post Kermesse.

Per farlo ci affidiamo al sitouébb più affidabile in materia di classifiche radiofoniche – EARONE – e anche se non ha una classifica tutta sanremese, ci basiamo su quella dei sigoli di musica italiana.

radio sanremo 2017 1

Frank Gabbanone, spopola con il suo motivetto pop in tutte le radio italiane e se anche questa non sia proprio una classifica che possiamo pienamente chiamare Radio Sanrmeo 2017, ci accorgiamo che tutti i brani piazzati tra i primi 5 appartengono ad artisti che hanno cantato al Festival quest’anno.

C’è Tiziano Ferro in duetto con Carmen Consoli al secondo posto (che se avessero partecipato a Sanremo 2017 avrebbero sicuramente vinto per furor di popolo) e troviamo anche Giorgia con la sua stupenda “vanità”… ma è solo scorrendo per intero la classifica che scoviamo le vere top 5 di questa Kermesse sanremese.

radio sanremo 2017 2

Al 5° Posto di questa chart troviamo lei, il sogno erotico di quasi tutte le lesbiche italiane: Paola Turci con un brano così bello e coinvolgente… e ci aspettiamo che salga ancora nei prossimi giorni.

Posizione numero 4 per Ermal Meta, che si lascia apprezzare sempre di più anche sui social perché anche quando attaccato è sempre capace di rispondere con stile senza però mancare di azione.

Bravo Ermal! Ci piaci… e ci vediamo all’Alcatraz di Milano per il concerto!

3° Posto, medaglia di bronzo per questa settimana, va a Samuel (e chi l’avrebbe mai detto?). Un brano che forse non ti cattura subito, vero, ma è cantanto con una voce profonda che senza dubbio si lascia apprezzare…e mica poco!?

Rullino i tamburelli s’iore e s’iori, che la nostra Fiorella Mannoia, tanto osannata già da prima del Festival di Sanremo e data per vincitrice, e arrivata seconda invece, si piazza al posto numero 2 di qeusta chart di Radio Sanremo 2017 con “Che sia benedetta”. Onestamente uno dei brani motivatori più belli che si possa ascoltare.

E sì amic*… a vincere Sanremo 2017, a piazzarsi primo anche in questa classifica, è stato il brano più radiofonico, e già passato nelle disco, che si potesse desiderare. Un brano, che insieme al suo inerprete taaaaaanto dotato (di cosa? Lascio a voi l’ardua sentenza) si presenteranno a questo Eurovision 2017 e noi siamo già pronti a tifare spudoratamente per lui (e per l’israeliano che merita) con l’ht #EuroTitina e #Esc2017.

Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *