Recensioni2.H: Mamma Mia! Ci risiamo

Anche per le Recensioni2.H è tempo di andare in vacanza, ma non prima di regalarvi una chicca in super anteprima grazie alla nostra cantantessa DanyWolfy che con scatto felino ed abile mossa è riuscita ad accaparrarsi una poltrona nel prestigioso The Space Cinema Milano Odeon con bella vista sul Duomo per vedersi in anteprima il secondo capitolo tratto dal musical di successo Mamma Mia.

Tirate fuori i pop corn Dolcezze!

popcorn


Mamma Mia! Ci Risiamo

mamma

Pellicola del 2018 sequel del musical di successo, non per nulla è l’opera musicale cinematografica con l‘incasso più alto della storia, Mamma Mia! del 2008. Nonostante il cambio di regia entrambi i film hanno come produttori esecutivi Benny Andersson e Björn Ulvaeus, i due componenti degli ABBA, dal quale sono tratte le due pellicole. Girato tra la Croazia e gli Shepperton Studios in Inghilterra in poco meno di 6 mesi il sequel/prequel sta iniziando il suo tour mondiale che lo vedrà arrivare nelle sale italiane ad inizio settembre.

La Storia

Sulla splendida isola di Kalokairi stanno impazzando i preparativi per la riapertura dell’hotel Bella Donna e mentre troviamo Sky e Sophie Sheridan in preda ad una crisi di coppia a causa della distanza tra i due, viviamo i ricordi di una giovane Donna dopo il diploma. Tra amicizie che dureranno una vita e amori che porteranno alla fatidica nascita di Sophie seguiamo i passi della frizzante biondina tra un passo di danza e le splendide spiagge greche.

47989


Nuovi Brani, nuovi volti, una vorticosa storia tra passato e presente che tiene lo spettatore incollato alla sua poltrona, ma incalzando la voglia di cantare e ballare. Dove il primo aveva un crescendo dalla commedia ad una storia più emozionante, indimenticabile l’interpretazione di Meryl Streep che alla luce del tramonto canta “The Winner takes it all“, il suo sequel(prequel) viaggia mescolando continuamente questi fattori grazie alla narrativa tra passato e presente.

Oltre ai celebri brani presenti nell’opera originale e ripresi in questo secondo capolavoro ( come Mamma Mia e Dancing Queen) troviamo altri successi della band pop svedese come Waterloo cantata dal giovane Harry interpretato da Hugh Skinner che abbiamo già avuto modo di vedere (e sentire) in Les Miserables del 2012 dove Anne Hathaway ha vinto l’Oscar.

47996

Nel nuovo cast oltre ai vecchi volti troviamo la bella e talentuosa Lily James, ex Cenerentola, nel ruolo della giovane Donna Sheridan e Cher nel ruolo di Ruby Sheridan, madre di Donna e che sinceramente non da così lustro alla pellicola, il suo breve cameo, nonostante una bellissima performance con il brano Fernando, non sbilancia in nessun modo la storia; tenendo conto che Cher e Meryl Streep si passano a malapena 3 anni fa un po’ strano questo finto tentativo che è solo ripreso dal pessimo uso del green screen per tutte le scene della cantate girate in studios anziché in Croazia.

Insomma a parte una platinata Cher che ondeggia sulle note di Fernando, “Mamma Mia! Ci Risiamo” riesce ad emozionare come (e se non di più a parer mio) il primo, aspetteremo settembre per (ri)vederlo cantando “I’ve been waiting for you”.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *