/Recensioni2.H: Tra 10 anni ti sposo

Recensioni2.H: Tra 10 anni ti sposo

Che fatica gli uomini, passi tanto tempo a corrergli dietro e alla fine ti ritrovi sempre a casa a cenare da solo con solo il gatto che ti ama, ma per il semplice motivo che lo nutri altrimenti ciccia; allora accendi la tv, cerchi un bel film su Netflix e ci trovi uno che corre dietro gli uomini, ma si ritrova sempre a cenare da solo alla fine, e dopo un’ora e mezza lui ha il suo lieto fine e te un crème caramel condito con le lacrime.5547-16-tenyeraplan


The 10 Year Plan

MV5BMjEzNTQzMzI1NV5BMl5BanBnXkFtZTgwOTM1Mzc0MTE@._V1_Film del 2014 diretto da J.C. Calciano, produttore di altre due pellicole di stampo LGBT: Steam Room Stories, Is It Just Me? e ECupid citato nel film, nonchè assistente produttore nella pellicola Mission Impossible del 1996 con Tom Cruise.

Film pieno di ragazzi seminudi e battutine provocanti è stato premiato dal pubblico di ben 11 festival LGBT.

La Trama

Myles è un giovane aspirante avvocato, romantico e con la testa a posto e che vive con l’ossessione dell’amore; Brody, il suo migliore amico è completamento l’opposto, uno che vive alla giornata con Grindr sempre all’erta. Dopo l’ennesima serata finita male Myles e Brody si promettono che da lì a 10 anni, allo scoccare del 35simo compleanno di Myles, i due, se ancora single, andranno a far coppia fissa per sempre.5547-09-tenyeraplan

Il tempo passa e ad un mese dalla data fatidica Brody, sentendosi già in gabbia, si ritrova a cercare un uomo per il suo amico e Myles sempre più deluso dalla vita.


5547-11-tenyeraplanSe mettiamo questo film a confronto con Below Her Mouth di settimana scorsa, The 10 Year Plan è una boccata frizzantina d’aria fresca; una commedia che non sgarra dalla classica storia all’americana: due migliori amici che alla fine scoprono di amarsi, ma stavolta con due ragazzi. Il sesso è presente senza esserne un elemento portante, anche se i ragazzi mezzi nudi non fanno mai male; più subdolo è la presenza di Grindr e delle dinamiche che ci girano attorno, quasi a mettere in guardia dall’uso smodato.

Un film piacevole per passare una serata da soli con un gelato  o in coppia per un bel lieto fine tra le lenzuola.