Sanremo 2017 – la prima serata con #Titina17

sanremo 2017 ilpuntoh

Sanremo 2017 – la prima serata con voi e il gruppo d’ascolto di #Titina17

Un tweet che la dice lunga su questo Sanremo 2017 e sulla co-conduzione tra Carlo Conti e Queen Mary

ma non perché come ogni anno le serate sanremesi finiscono sempre più tardi, ma solo perché in questo breve e intenso filmato pare quasi che Carletto l’abbronzato ometto della TV italiana abbia realmente condotto Sanremo 2017 con la partecipazione straordinaria di Maria De Filippi… e invece se (ri)guardiamo bene tutta la serata, non c’è stato nulla da fare, Queen Mary ha preso il controllo della Kermesse, si è seduta sul suo gradino, ha portato storie tristi strappalacrime intervistando tutti con il suo fare da Uomini e Donne e ha creato un mash up tra Sanremo 2017 e C’è posta per te… un C’è Posta per Sanremo.

Inutile girarci intorno: la scelta di questa coppia ha assicurato alla RAI un share da brividi oltre che a milioni di euro di pubblicità che con tutti quegli zero finali fanno venire capogiri da paura.

La prima serata di Sanremo 2017 non ci ha entusiasmati molto per le canzoni scese in gara, e anche i vostri voti arrivati alle nostre schede di #Titina17 (che però riveleremo solo a fine Sanremo per una classifica definitiva dei lettori de ilPuntoH) ci mostrano le vostre tantissime preferenze e reazioni ad ogni artista che ha calcato il palcoscenico dell’Ariston ieri sera.

Ovvio che ci siamo divertiti (come speriamo vi siate divertiti voi) ad interagire con noi usando gli HT #Sanremo2017 e #Titina17 (che è entrato nei trend topic prima a Milano e poi in Italia) e durante la serata siete stati voi a decidere chi tra gli artisti scesi in pista alla prima serata di Sanremo 2017 sarebbe dovuto passare in finale e chi invece se ne doveva tornare a casa: vediamo se coincide con la scelta del televoto ufficiale?

IN finale per i Titiners di #Titina17 dovevano passare:

Ermal Meta – Al Bano – Fiorella Mannoia – Elodie – Giusy Ferreri – Ron – Samuel – Alessio Bernabei.

Il televoto ufficiale ha invece fatto passare in finale:

sanremo 2017 prima serata

Tralasciando il fatto che almeno l’80% di loro ha cantato svociato e senza energie, tralasciando ancora il fatto che alcuni di loro avrebbero fatto meglio a starsene a casa, mi fate passare la Comello e Bernabei e non fate passare Ron? Ma siamo matti? Avete per caso preso gli stessi psicofarmaci della biondina violoncellista dei Clean Bandit?

Vi dico solo che la reazione del pubblico di #Titina17 è stata questa

e in quanto alla Comello (ma chi?) evito di riportare i commenti sulla sua voce (sarebbero sprecati) ma riporto questo perché ci vuole!

Fiorella Mannoia, per noi de ilPuntoH è assoluta vincitrice di questo Sanremo 2017 con una interpretazione da brividi, profonda e sentita e una voce chiara, pulita, precisa e forte (l’unica di ieri sera che lo sia stata) tanto che la sua canzone – come fa notare Luigi – è già alla radio che impazza.

Che sia davvero questa l’unica canzone che merita a questo Sanremo 2o17? Lo scopriremo solo continuando a guardarlo e commentarlo insieme, con #Titina17 #Sanremo2017!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *