468x80 Beach
semfori lgbt a torino

Semafori LGBT a Torino – la città si preparara all’Onda Pride

Sono in arrivo una serie di Semafori LGBT a Torino in via Roma: ecco come la città sti sta preparando all’Onda Pride del 2017.

La notizia è stata data qualche giorno fa da Repubblica, e a quanto pare proprio in occasione del Gay Pride verranno installati dei semafori LGBT a Torino rappresentanti varie coppie gay e etero che sostituiranno i soliti omini.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dalle associazioni LGBT e per quanto ci possa sembrare impossibile, la proposta è arrivata dalla consigliera del PD, Eleonora Averna, Pd,  che è stata approvata dalla maggioranza durante l’ultimo consiglio della prima circoscrizione con la contrarietà del centrodestra che si è rifiutato di partecipare al voto (cosa che non ci sorprende affatto).

semafori lgbt a torinoL’idea della consigliera è quella di sperimentare il semaforo Lgbt in via Roma, fra via Bertola e via Principe Amedeo, dove adesso il semaforo è lampeggiante.

Il presidente della prima circoscrizione, Massimo Guerrini commenta così:

“è un tratto di strada risevato ai pedoni e il semaforo nonha più la funzione di regolare il traffico. E’ un segnale per stimolare la riflessione sui diritti […] Speriamo che possa essere adottata dall’amministrazione, è un modo per sensibilizzare sul tema delle pari opportunità”.

E bravi amici torinesi, così dopo Berlino anche voi avrete i vostri semafori LGBT!

Ricordate che l’Onda Pride passerà da Torino il 17 Giungo 2017!

Ban IT Mobile - 300x50 Générique
Ban IT 728x90 Générique