Tanti augurije signò!

Fiato all trombe e petali di rose per festeggiare questo lieto evento!

Finalmente Shakira, la bella colombiana dall’ugola d’oro, dopo 9 mesi di gravidanza ha sgravato un neonato di 2 kili e 800 gr figlio del Piqueton! Aspé..o meglio: figlio di Gerard Piqué che ha ingravidato Shakira con l’uso del Piqueton (e chiamala scema lei!).

Da un lato non posso non fare i complimenti alla felice e dotata coppia (nel senso di doti canore e calcistiche) per il modo in cui hanno affrontato i 9 mesi della di lei gravidanza senza fare troppo notizia, senza fare della insana prostituzione mediatica ma facendosi ritrarre di tanto in tanto in qualche scatto fotografico e dandone poi notizia al pubblico in maniera composta.

Non posso però non criticargli la scelta del nome al neonato: Milan.

E perché non Naples o Positano? Ma che razza di mania è questa dei VIPs di dare nomi strambi o improbabili ai loro figli?

Prendi Beyoné e Jay-Z che hanno chiamato la loro piccola Blue Ivy … oppure Backham e Victoria che hanno chiamato il loro primogenito Brooklin Joseph, e ancora Simon Lebon che ha chiamato la secondogenita Saffron Sahara (sì letteralmente Zafferano Sahara!): perché!? Cosa hanno fatto di male ‘sti poracci per dover sopportare oltre che il peso di essere figli d’arte (e dover sopportare uno smisurato senso di indesiderata competizione con i genitori e i giudizi dei media) anche il peso di un nome sparato alla pene di segugio!?

I neo-genitori Shakira e Gerard giustificano la scelta dicendo che Milan (pronunciato MEE-lahn) significa caro, amato e grazioso (aspetto la foto per dirvelo!) in slavo; laborioso in latino; e unificazione in sanscrito. Beh…bella roba no?!

Caro Milan,se ne hai preso da papino tuo, gioia mia, allora hai tutti gli attributi per SFONDARE in questo mondo!

Ringraziando Lady Gaga sei un maschietto…altrimenti avremmo rischiato che qualcuno ti scambiasse per un’altra nipote di Mubarak e poi si scusasse dicendo che le a “e” e la “u” scritte a mano sembrano uguali e si era confuso portandoti a casa per farti giocare a nascondino sotto le sue lenzuola.

Si aprono le scommesse su chi gli farà da Madrina o Padrino di battesimo. Rumors dicono che la scelta possa ricadere su Beyoncé o su Miguel Bosé!

Zio Halfino ti augura tanta buona fortuna in questo mondo difficile e fa tanti auguri a Mammina e Papino tuo.

0 thoughts on “Tanti augurije signò!

  1. @Pier:ahah 😆 avevo capito che intendevi NOME 😛 ma se dovessi rispondere alla tua domanda credo che al max gli regalerà un orecchino style Jay-Z … così tanto per farlo camminare barcollante su di un lato sin da piccolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *