This is Halloween

La notte più dark dell’anno sta arrivando. Like it or not, significato pagano o meno, non è questo il momento di discuterne. Le strade della città si tingono di arancione, di viola e – ovviamente- di nero. Urge dunque trovare l’outfit giusto per eventuali party o cene tra amici. E passare al lato oscuro della moda sarà un gioco da ragazzi.

 

Dolcetto o scherzetto? Sposa Cadavere e Conte Dracula, strega e demone… Fidatevi, non serve travestirsi per entrare nel mood “nero” ed essere pronti per qualche festicciola a tema. Basterà seguire qualche piccolo “trucco” e non esagerare – se non ve la sentite. Ovvio: se si osa un pochino l’atmosfera sarà perfetta. Osare eh, non esagerare! Quindi please: limitiamo le topine sexy o maschietti con lenzuola sulla capoccia.

Personalmente indosserei il nero in ogni momento dell’anno, diciamo però che questa è l’occasione davvero giusta per farlo senza sentirsi dire “che tristess”. Pertanto, giovani membri della famiglia Addams, ecco le mie idee. Abito nero: lungo o corto, scollato o super accollato è indifferente. Giacca di pelle o cappottino (se le temperature dovessero abbassarsi) e tac, lo stile è servito. Col make-up, invece, potete sbizzarrirvi. Eviterei solo l’effetto liquidator sugli occhi…

E ora a noi, uomini! Ammetto che quella famosa volta che mi sono vestito da domatore del circo con tanto di graffi in faccia, giacca rossa, sangue fake e stivali il risultato è stato molto apprezzato. Ma c’era un dress code da seguire. E di indossare i panni del leone non avevo assolutamente voglia. Oggi, invece, troverete la combinazione dark perfetta. Un po’ cyber punk alla blade runner, o stile Matrix, sicuramente giacca + camicia + pantaloni (o jeans) neri faranno al caso vostro. E un filo di rossetto nero? Too much?

Quel che conta, tirando le somme, è che ci si goda la serata e ci si vesta bene. Sempre!

Dress to Impress, del resto…

Cady Heron Halloween GIF - Find & Share on GIPHY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *