20cmDiPentagramma – S01/Ep.03 – TuttaTataNienteAngelo

bANOer

Sono passati appena tre mesi dal termine del festival di Sanremo e di cose impresse ce ne son rimaste tante : la Littizzetto (mitica come sempre, con le sue gag improvvisate e non) l’improbabile (?) presenza di Albano, la vincita nonproprioasorpresa di Marco Minchioni Mengoni, gli eccentrici abiti di Max GazzettaDelloSport Gazzè…ma soprattutto LO SPOT COCONUDA con ANNA TROTANGELO Tatangelo. Ebbene, Lady Trota ha dominato per ben due settimane i palinsesti televisivi con l’indimenticabile video promo per il famoso brand d’abbigliamento, sponsorizzando quello che è stato il suo famigerato nuovo singolo “Occhio Per Occhio (Prezzemolo e Finocchio)“. La cosa comica è che durante la diretta del festival mi accorgevo, spulciando su twitter, di quanto gli hashtag #coconuda #tatangelo e #Annarè fossero balzati di colpo alla vetta dei trend.

[youtube s-HOTcneFRI]

Un successo anticipato, o solo un fuoco di paglia destinato a spegnersi prima del previsto? Beh, c’è da dire che la nostra Annarella (Ormai maritata con Cicci Gigi D’alessio e diventata mamma) con lo sponsor Coconuda si è intascata un bel pò di Dindini, ma quello che sorprende davvero è il fatto che ce la siamo ritrovata di colpo in shorts, ballando e taccheggiando come solo Britney Spears poteva fare in “Womanizer” #LaBritneyDeiPoveri. Il brano ammicca (finalmente, direi) a un sound un pò più “internazionale”, lasciandosi un attimo alle spalle il passato musicale della Tatangelo con brani puramente “D’Alessiani”. Il video, che è stato girato con la collaborazione di Steve LaChance e il suo corpo di ballo, ci mostra un lato più sexy della Tatangelo, che è strafigah come non mai tra sculettate in gonnella rosa bomboniera (per un matrimonio sarebbe stata perfetta) una lavata alla macchina sporca (magari quella di Gigi, per ripagargli il favore del testo della canzone) e una sottospecie di Rave Gangsta (girato nientepopodimenoche a Roma #Caciaraparty).

[youtube a-GEBVUdIw4]

Vi direte : “Azz, ma è proprio carina sta nuova canzone della Tatangelo!” e vi sorprenderete del fatto che sia estremamente orecchiabile, ma provate a spulciare su Youtube cercando “Aneeka” e il primo video che vi ritroverete davanti sarà “Ojo por Ojo”.  A questo punto, se ne capite qualcosa di spagnolo, con vostra “sorpresa” vi accorgerete che il titolo in transléscion è esattamente “Occhio per occhio” e quando premerete play, vedrete una tizia spennapiccioni, che tra un tronco e l’altro si danna a cantare e ballare, in una mandria di indigeni, esattamente lo stesso brano che avete ascoltato in precedenza. La risposta allora sarà molto più chiara, la canzone vi piace perchè NON è della Tatangelo (Lol).

[youtube RSbNqX2Olw4]

Scherzi a parte, al di là del fatto che si tratti di una cover (e soprattutto che sia stata tradotta da quel malandrino di Giggino) credo che comunque da parte della Tatangelo ci sia davvero tanta voglia di mettersi in gioco e ci si stupisce di come abbia fatto più successo con lo spot Coconuda che col video ufficiale. Tuttavia c’è da dire che il brano non ha avuto poi una promozione così eccelsa e che in radio si è fatto strada da solo, grazie al suo ritornello trascinante #nonsaraippiùttù e ai passetti coreografici di LaScianz LaChance.

Un solo dubbio si insinua : Lady Ta(r)ta(ro) avrà davvero puntato a un nuovo genere di fondo per il suo nuovo album, oppure questo brano è tutto fumo e niente arrosto? In attesa che la carne sia cotta, vi lascio con la Pleilist tutta Tata e niente angelo!

0 thoughts on “20cmDiPentagramma – S01/Ep.03 – TuttaTataNienteAngelo

  1. Le canzoni della Tatangelo mi hanno sempre fatto ca**re duro (come quelle di Giggi), noiose, stucchevoli e comunque adatte a una cantante più matura. Pertanto non posso che applaudire a questo suo tentativo di smarcarsi dall’insopportabile e ingombrante stile d’alessiano. Senza contare che ha ancora l’età adatta per dare una nuova immagine di sè non correndo il rischio di scadere nel patetico come capita ad alcune star d’oltre oceano ormai in menopausa.

    1. Non dirlo a me, ma se riesce e rimodernarsi e rendersi una cantante con una nuova immagine staccandosi nettamente dalla realtà d’alessiana, magari utilizzando a pieno le sue vere capacità allora sì che ci farà ascoltare bei pezzi.

  2. Questo singolo era sono una piccola anteprima del nuovo stile di Anna…a settembre uscirà un nuovo singolo,sarà una ballata molto internazionale e quello sarà il vero singolo che anticiperà l’album che sarà molto fresco e colorato :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com